Casa Inter: preparazione per la partita con l’Empoli, out Brozovic, Icardi e Perisic

Casa Inter: preparazione per la partita con l’Empoli, out Brozovic, Icardi e Perisic

Report del mercoledì: dopo la doppia delusione patita settimana scorsa, l’Inter proverà a rimettersi in marcia a partire da domenica, quando riceverà l’Empoli a San Siro. Sicure le assenze di Brozovic (infortunio) e di Icardi e Perisic (squalificati).

di Stefano Chillura, @stanchill

L’Inter mette in archivio una settimana negativa, conclusa con l’eliminazione dalla Tim Cup ad opera della Lazio, e con la sconfitta di domenica sera contro la Juventus. Adesso sarà importante rimettersi in marcia da subito, per evitare di far precipitare una situazione faticosamente sistemata.

INTER: REPORT ALLENAMENTO

Nella seduta mattutina odierna i nerazzurri hanno svolto lavoro in palestra e di riscaldamento, per poi spostarsi sul campo per lavoro di tecnica individuale e di tattica. Un mini torneo a campo ridotto ha concluso la seduta.

INTER: REPORT INFORTUNATI

Quasi sicuramente mancherà Brozovic, visto che ha rimediato la frattura della prima falange del quarto dito nella partita di domenica sera. Le sue condizioni verranno valutate di settimana in settimana.

Sicuramente assenti anche Icardi e Perisic, squalificati dopo il convulso finale di partita di domenica: la società ha annunciato ricorso, ma la speranza è di averli a disposizione per la sfida contro il Bologna.

Rimangono in diffida Miranda e Kondogbia.

FANTAPILLS

fantapillsDIFENSORI CENTRALI: contro la Juve hanno sfoderato una prestazione super annullando Higuain e rendendo la vita difficile a Dybala. Era da tempo che né Miranda né Murillo fornivano una prestazione così solida e sicura. Menzione d’onore anche per Medel, penalizzato dall’essere listato centrocampista.

GAGLIARDINI: in questo momento è il giocatore che regge il centrocampo nerazzurro. La sua assenza in Tim Cup si è sentita e, al momento, è imprescindibile per Pioli. Anche contro la Juve ha avuto una buona occasione per sbloccarsi. Forse con l’Empoli lo vedremo finalmente nel tabellino dei marcatori.

JOAO MARIO: con Perisic e Icardi squalificati, toccherà quasi sicuramente a lui caricarsi la squadra sulle spalle. Candreva è stato opaco a Torino, Banega è l’unico giocatore che fatica ad adattarsi alle idee di Pioli: l’unico faro nerazzurro sulla trequarti è il lusitano.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy