Casa Genoa: diversi dubbi per Juric in vista della sfida con il Chievo

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede dei rossoblu. Torna Rigoni dopo il turno di squalifica. In settimana Cataldi, Morosini e Rubinho hanno lavorato a parte.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Dopo la pesante sconfitta per 4-0 con la Juventus, il Genoa fa i conti con una sfida più alla sua portata e che potrebbe dare valore a queste ultime partite. La squadra di Ivan Juric si prepara in modo meticoloso per ospitare domenica il Chievo di Maran, altra squadra altalenante di questa Serie A. I clivensi hanno già archiviato la salvezza, mentre i rossoblu dovrebbero fare qualche punto per assicurarsi un finale di stagione più tranquillo. Vediamo ora come si sta preparando la squadra al Centro Sportivo di Pegli.

GENOA: REPORT ALLENAMENTO

Gli allenamenti sono ripresi martedì, mentre la partita è prevista per domenica 30 Aprile alle ore 15:00. In settimana Cataldi, Morosini e Rubinho hanno lavorato a parte per smaltire problemi di natura fisica: il centrocampista dell’U21 ha recuperato, mentre gli ultimi tenteranno il recupero per il match con il Chievo. Quindi Lamanna è sicuro del posto. In difesa Munoz e Burdisso sicuri del posto, anche se il capitano in queste giornate ha perso il suo smalto e sembra incerto come il resto della squadra. Si inoltra il ballottaggio Gentiletti-Orban, con il primo che l’ha spuntata nelle ultime due partite. Lazovic e Laxalt sulle fasce, a centrocampo va sicuramente Veloso, mentre Hiljemark e Cataldi si contendono l’altro posto. Dietro Simeone torna Rigoni, ma occhio al ballottaggio tra Ntcham e Palladino, e al possibile inserimento a partita in corso di Pandev e Taarabt.

GENOA: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

Pinilla: altre 2 giornate di squalifica da scontare per lui, tornerà a disposizione solamente per la trasferta di Palermo.

Perin: dopo 3 mesi dall’infortunio sta già lavorando per recuperare l’operazione al crociato. Sta iniziando l’ultimo percorso di riabilitazione, dopo il via libera dei medici e l’ultima visita di controllo che è stata effettuata a inizio settimana.

Rubinho: deve risolvere dei problemi di natura fisica, in settimana ha svolto il lavoro previsto dal suo iter di recupero.

FANTAPILLS

fantapills_03Laxalt: non ci stanchiamo mai di dirlo da inizio anno, anche i prati di Marassi l’hanno capito, i chilometri macinati da Diego sulla fascia sono sinonimo di sufficienza quasi ogni partita.

Lamanna: il Chievo in trasferta non è esattamente una macchina da goal. La difesa del Genoa traballa, è vero, ma potrebbe rivelarsi, per questa giornata, una buona scelta.

Simeone: se il Genoa dovesse segnare, il Cholito è la prima arma offensiva dell’undici di Juric. Se siete in dubbio, fateci più di un pensiero al 9 del Grifone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy