Fiorentina verso il derby: Mirallas titolare, Norgaard favorito su Dabo

Fiorentina verso il derby: Mirallas titolare, Norgaard favorito su Dabo

La Fiorentina dovrà fare a meno di molti squalificati: Pioli sta pensando di proporre Norgaard e Mirallas dal primo minuto.

di Francesco Spada, @MoradinGE

La Fiorentina si avvicina ad affrontare l’Empoli nel derby toscano. Pioli però dovrà fare a meno di elementi importanti quali Milenkovic, Veretout e Edimilson Fernandes squalificati. Le soluzioni per il tecnico viola sono molteplici, ma la più probabile è quella di vedere dal primo minuto Mirallas arretrando Gerson nel ruolo di mezzala, ricoperto fino a poche settimane fa. In cabina di regia invece, Norgaard potrebbe avere una chance.

FIORENTINA, LE VARIE SOLUZIONI

Per riassettare la squadra al netto degli squalificati dunque, Pioli potrebbe dare a Norgaard la sua chance in cabina di regia. Difficile che si veda Dabo in quel ruolo, a causa delle sue caratteristiche più di interdizione che di costruzione della manovra. Mirallas, dopo il gol segnato allo scadere al Sassuolo, si prenderà una maglia da titolare ai danni di Pjaça, con Gerson che arretrerà come mezzala di sinistra.

Una soluzione a sorpresa potrebbe essere il vedere sia Dabo che Norgaard titolari a centrocampo, con Gerson nel tridente. Un’ipotesi questa, che andrebbe in controtendenza alla tattica di Pioli, che vorrebbe una mezzala in grado di rifinire l’azione, caratteristiche che il franco-burkinate non ha.

FIORENTINA, LA PROBABILE FORMAZIONE

Dunque, Lafont sarà confermato tra i pali. Vitor Hugo andrà ad affiancare Pezzella al centro della difesa, con Biraghi a sinistra e Laurini a destra. In mezzo al campo Benassi inamovibile, con Norgaard e Gerson a completare il reparto. In attacco, Mirallas avrà una chance da titolare, con Simeone e Chiesa certi del proprio posto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy