Fiorentina: Biraghi in dubbio, torna Badelj

Tra le fila viola Biraghi è in dubbio a causa dell’infortunio rimediato domenica scorsa. Torna però Badelj dalla squalifica.

di Francesco Spada, @MoradinGE

La Fiorentina di Pioli dovrà smaltire velocemente la delusione della scorsa giornata: il pareggio dell’Atalanta in extremis ha fatto arrabbiare il tecnico con i suoi giocatori (“Non si può prendere gol così”, ndr), nonché la società con la terna arbitrale, rea di aver preso decisioni sbagliate e a sfavore dei padroni dei casa. L’obiettivo per la settima di Campionato è dunque quello di portare a casa i tre punti che rilancerebbero la squadra verso la zona Europa.

FIORENTINA: REPORT INFORTUNATI

L’unico dubbio in casa viola riguarda Biraghi: con molta probabilità, la distorsione rimediata domenica scorsa costringerà il terzino sinistro alla panchina, se non addirittura la tribuna.

Saponara invece è ormai disponibile da una settimana, anche se difficilmente lo vedremo dal primo minuto: tuttavia, potrebbe essergli concesso uno scampolo di partita.

FIORENTINA: LA PROBABILE FORMAZIONE TITOLARE

Non dovrebbe cambiare molto Pioli rispetto alle giornate passate. Se Biraghi non recupera, sarà Olivera a sostituirlo, mentre in mediana tornerà Badelj al fianco di Veretout. I due centrali di difesa saranno Pezzella e capitan Astori, a destra ballottaggio alla pari tra Laurini (per una soluzione più difensiva) e Gaspar (soluzione più offensiva). Confermato Simeone prima punta: alle sue spalle agirà Thereau, mentre sulle corsie esterne l’intoccabile Chiesa e Benassi. A partita in corso probabili gli ingressi di Gil Dias e Saponara.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy