Conferenza Fiorentina – Pioli: “Thereau è out. Mi aspetto tanto da Saponara ed Eysseric”

Il tecnico della Fiorentina ha presentato il match contro la Sampdoria.

di Marco Agostinelli, @Ago_el_loco
Pioli Fiorentina

Tranquillità: è questa la parola chiave della conferenza stampa di Stefano Pioli, che ha parlato di mercato e preparazione alla sfida contro i blucerchiati di Giampaolo. Il tecnico viola ha parlato dell’assenza di Astori e del suo sostituto e del ballottaggio in attacco, con Thereau in dubbio e le aspettative su Saponara e Eysseric.

PIOLI SUL MATCH CON LA SAMPDORIA

“Domani inizia un altro campionato, la sosta serviva per rifiatare ma è stato strano dare sette giorni di pausa ai giocatori dopo una serie di match fitti. Contro la Samp è la terza gara della stagione, sarà una sfida equilibrata, dobbiamo giocare da squadra anche se abbiamo diverse assenze.”

PIOLI SUL SOSTITUTO DI ASTORI E BABACAR

Hugo al posto di Astori? E’ cresciuto tanto, gli è servito del tempo ma i difensori brasiliani sono abituati all’individualità. Lui non si è mai depresso anche quando non ha giocato. Babacar? Ha lavorato bene, altrimenti non salirebbe sul pullman con gli altri.”

PIOLI SU THEREAU, EYSSERIC E SAPONARA

Thereau non sarà a disposizione, si è fratturato una costola in allenamento. Sarà indisponibile anche Lo Faso. Eysseric? Difensivamente dà più garanzie di Thereau, quando la palla ce l’hanno gli avversari dobbiamo lavorare tutti, Valentin ha tutte le qualità per farlo. Saponara ed Eysseric hanno le qualità per affermarsi, ma bisogna conquistarsi il posto a dispetto di chi sta facendo prestazioni importanti. Mi aspetto tanto da loro nel girone di ritorno”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy