Casa Fiorentina: Badelj si allena a parte

E’ già vigilia per la Fiorentina che ospiterà la Lazio: gli unici assenti saranno Gonzalo Rodriguez squalificato e Badelj infortunato.

di Francesco Spada, @MoradinGE

La Fiorentina si prepara ad ospitare la Lazio (sabato ore 18:00) con ancora la possibilità di agganciare il sesto posto sfruttando lo scontro diretto tra Atalanta e Milan. In settimana più che della partita si è parlato del nuovo allenatore per la prossima stagione, visto che l’esonero di Pioli dall’Inter ha acceso la questione su molti giornali: sembra essere proprio lui il prescelto a guidare la squadra nel prossimo campionato.

FIORENTINA: BADELJ SI ALLENA A PARTE

A causa dell’infortunio subito a Sassuolo, si allena a parte Badelj: per lui il recupero è pressoché impossibile, si lavora quindi per averlo a disposizione nella delicata trasferta di Napoli. Vista la squalifica di Gonzalo Rodriguez, si apre un ballottaggio tra Tomovic (favorito) e Salcedo per sostituirlo, così come sarà da sciogliere il dubbio su chi tra Ilicic e Saponara affiancherà Bernardeschi sulla trequarti, visto che Borja Valero verrà arretrato in mediana. Sugli esterni favoriti Chiesa (in gol a Sassuolo) e Tello, occhio però ad uno tra Olivera e Milic a sinistra per arginare le doti offensive di Anderson.

FANTAPILLS

fantapills_03-Non è il suo ruolo e si vede, Sanchez oltre ad essere listato centrocampista e giocare in difesa non riesce più a trovare un buon voto. Nelle ultime apparizioni ha sofferto spesso la velocità degli avversari e l’inesperienza nel ruolo. Da evitare almeno che non sia per coprire un buco.

-A Sassuolo è entrato e si è preso il rigore, poi non contento Bernardeschi ha trovato il gol al 93′ con un pregevole tiro da dentro l’area. Il numero 10 viola è chiamato a suonare la carica per questa ultima corsa verso l’Europa.

-Ormai prossimo alla cessione, in campo Ilicic non riesce proprio a esprimersi, sia per una condizione mentale non eccelsa sia anche per sfortuna vista la quantità di legni colpiti durante la stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy