Conferenza Empoli – Martusciello: “Con la Fiorentina per noi è un derby, Croce sta bene”

Il tecnico è intervenuto davanti ai giornalisti per presentare il match contro la Fiorentina.

di Elisabetta Favilli, @relawen

Alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, in casa Empoli quest’oggi ha preso la parola il tecnico degli azzurri Giovanni Martusciello che ha presentato così la sfida contro i viola: Una gara particolare? Sì, lo è: siamo consapevoli di confrontarci contro una squadra molto forte. Per noi è un derby e credo che alla luce dei due confronti lo sarà anche per loro. La Fiorentina non verrà con lo stesso atteggiamento dell’anno scorso. Dovremo mettere in campo tutti i nostri principi, come l’aggressività ed il senso di appartenenza. Dovremo saper anche soffrire, così come è avvenuto col Napoli e con la Roma”.

MARTUSCIELLO SULLA FIORENTINA

I viola hanno un potenziale offensivo importante, al pari della Roma. Secondo me il gioco della Fiorentina è addirittura migliorato rispetto allo scorso anno. I viola ovviamente hanno raccolto meno rispetto al loro potenziale. Dovremo stare molto attenti. La Fiorentina è strutturata per arrivare tra le prime cinque, indubbiamente”.

MARTUSCIELLO SUL RECUPERO DI CROCE

Croce sta bene, si è allenato negli ultimi due giorni e mi ha dato dei segnali importanti. La Fiorentina è come tutte le altre grandi squadre: dovremo provare a sfruttare gli spazi quando li avremo in velocità”.

MARTUSCIELLO SUL GIOCATORE CHE TOGLIEREBBE AI VIOLA

“È difficile dirlo… ne leverei 4 o 5, da Bernardeschi ad Ilicic, passando per Borja Valero“.

MARTUSCIELLO SUL PROBABILE CAMPO PESANTE

Di sicuro non siamo favoriti noi, perché abbiamo una struttura diversa rispetto ai viola”.

Fonte: firenzeviola.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy