Casa Empoli: pronti al via, con l’incognita Saponara

Casa Empoli: pronti al via, con l’incognita Saponara

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede degli azzurri.

di Titty Cerquetti, @tittyna

La nuova stagione è ormai ad un passo per il nuovo Empoli di Martusciello. Nuovo allenatore appunto, cessioni eccellenti, acquisti di esperienza e rendimento, tutto questo per continuare ad essere una bella realtà senza perdere la categoria e con un occhio attento al bilancio.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Doppia seduta di lavoro ieri per l’Empoli. Il neo acquisto Fredric Veseli, terzino albanese classe 1992, arrivato dal Lugano a parametro zero, si è allenato per la prima volta con i nuovi compagni. Passato agevolmente il turno di Coppa Italia per la squadra di Martusciello adesso c’è l’esordio casalingo contro la Sampdoria dell’ex Giampaolo, e sarà un’occasione per partire bene e rendere affettuosamente amaro il ritorno in toscana per il tecnico blucerchiato.

EMPOLI: REPORT INFORTUNI

Per quanto riguarda l’infermeria, da segnalare che Barba e Krunic stanno intensificando il lavoro e domani potrebbero essere in gruppo, mentre Mchedlidze non sembra in grado di recuperare per la sfida con la Samp. Assente anche Picchi per la febbre.

EMPOLI INTERVISTE: DG MARCELLO CARLI

Da qui a fine mese pensiamo solo al campo, perché domenica ci aspetta un impegno difficilissimo contro la Sampdoria e dobbiamo essere concentrati solo su quello. Saponara? Si sta allenando benissimo, lo vogliamo tra i protagonisti contro la Samp, è un punto di forza della squadra e non bisogna distrarlo. Veseli è l’ultimo arrivato, un ragazzo in cui crediamo molto, con qualità tecnica e fisico. Lo abbiamo inserito nel gruppo e lo aspetteremo, avrà naturalmente bisogno di ambientarsi. Sempre un piacere rivedere Giampaolo, parliamo di un tecnico di grande livello con cui ci siamo lasciati molto bene, con lui abbiamo rapporti straordinari, alla fine della partita ci abbracceremo, ma prima ci sono i novanta minuti di gioco e lì non ci sono amici. Martusciello dovrà imparare a vivere con una nuova amica, la tensione, in Serie A è normale. La scelta di dare a lui la squadra è l’unica su cui non abbiamo alcun tipo di dubbio, ha mostrato di avere grandissima qualità in allenamento“.

FANTAPILLS

fantapillsSaponara: il giocatore ha finalmente superato i problemi fisici che lo avevano limitato nella seconda parte della scorsa stagione ed in precampionato ha dimostrato di essere pronto per una nuova rinascita. Proprio per questo continua ad essere al centro di tantissime voci di mercato. Domenica sarà titolare contro la Sampdoria, ma per essere certi della sua permanenza al Castellani, forse bisognerà aspettare il primo settembre.

MaccaroneGilardino: la coppia messa insieme dal presidente empolese sembra aver stimolato entrambi, e sebbene il primo sia favorito come titolarità è probabile che faranno staffetta parecchie volte e potranno essere letali sia da titolari che da subentranti. Insomma, potrebbero essere una buona scelta come prima alternativa alle punte titolari.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy