Casa Empoli: Mchedlidze non recupera, davanti Thiam e Pucciarelli. In dubbio Veseli e Krunic

Report del venerdì: dopo la sconfitta contro il Sassuolo, l’Empoli si prepara per la sfida da giocare in casa contro Il Bologna, prevista domenica 7 maggio alle ore 15:00.

di Giulio Maria Garofalo

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, l’Empoli, agli ordini di Mister Martusciello, si prepara per la sfida da disputare al Castellani contro il Bologna, prevista per domenica 7 maggio alle ore 15:00.

EMPOLI: REPORT ALLENAMENTO

Brutte notizie per Martusciello in vista della partita contro il Bologna. Il tecnico, infatti, dovrà quasi sicuramente rinunciare a Mchedlidze (problema al ginocchio), Buchel (a seguito dello svenimento patito in allenamento 10 giorni fa) e Laurini (fastidio muscolare), mentre Krunic è acciaccato e rischia di saltare la delicata sfida salvezza contro i felsinei. Croce e Veseli, invece, dopo i problemi dei scorsi giorni, sono rientrati in gruppo ed appaiono recuperati.
Per quanto riguarda il probabile undici in campo, in avanti si dovrebbero rivedere Pucciarelli e Thiam con El Kaddouri alle loro spalle, Mauri in vantaggio su Tello se Krunic non recupera e Zambelli favorito su Veseli per lo spot di terzino destro.

EMPOLI INTERVISTE: CROCE

Daniele Croce, capitano degli azzurri, ha parlato in settimana, nella quale ha ricevuto il Leone d’Argento come premio: “E’ bello ricevere premi e questo, per me, ha un sapore davvero speciale. Sono qui da tanto tempo e sono contento che i tifosi lo apprezzino”. Sul momento: “Le gare, in serie A, sono tutte difficili. Non dobbiamo pensare che squadre con meno motivazioni rappresentino avversari facili: anche noi ci siamo passati. Abbiamo vinto quando eravamo già salvi e non abbiamo regalato niente a nessuno. Succederà lo stesso anche adesso, quindi dovremo affrontare le prossime gare con lo spirito di Firenze e Milano”. Sulla paura: “Non credo che sia questo, probabilmente ci blocchiamo un po’ a livello inconscio. Dobbiamo evitarlo, specialmente in casa dove tutti si aspettano una vittoria e per noi diventa difficile. Dobbiamo avere l’atteggiamento delle ultime trasferte”. Sulla sfida contro il Bologna: “L’attenzione dovrà essere altissima, dovremo far valere l’importanza della posta in gioco e dimostrarlo sul campo. Loro sono più sereni e questo può aiutarli, senza contare che hanno giocatori di qualità”. Sul Crotone che preme alle spalle: “Ci sta mettendo pressione, ma abbiamo la fortuna di avere il destino nelle nostre mani. Abbiamo quattro punti in più, quindi l’ansia può essere relativa. Se facciamo il nostro siamo salvi”. Sulla posizione del Genoa: “Anche loro sono in ballo. La nostra ambizione è cercare di superare loro”. Sul caso Mchedlidze: “E’ stata una cosa assurda, specialmente se pensiamo che è successa qui. Non è ammissibile da nessuna parte, a maggior ragione a Empoli dove ci siamo sempre contraddistinti per essere una piazza diversa dalle altre. Ma se succedono queste cose ci mettiamo alla pari di altre realtà. Non so chi è stato, ma questo ragazzo non può definirsi tifoso dell’Empoli”.

FANTAPILLS

fantapills– Thiam: brutta partita per lui contro il Sassuolo, ci si aspetta un pronto riscatto, facendo valere le maggiori motivazioni dell’Empoli rispetto a quelle del Bologna.

– El Kaddouri: appannato contro il Sassuolo, la sua classe sarà indispensabile contro la difesa rimaneggiata del Bologna.

– Pasqual: sicuramente da schierare, i fantallenatori sperano in un bonus da calcio da fermo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy