Casa Empoli: 5-0 al Castelvetro, in gol Saponara e i neo acquisti Pasqual e Tello

Buone indicazioni per Martusciello nell’amichevole contro il Castelvetro. Buone le prove di Saponara e Tello. Gilardino entra nella ripresa.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

L’ Empoli chiude il ritiro estivo di Sestola con la seconda amichevole del precampionato. Vittoria per 5-o contro la formazione dilettantistica del Castelvetro, gambe ancora pesanti per i carichi di lavoro ma il tecnico Martusciello può ritenersi soddisfatto della sgambata: in gol Saponara, Pucciarelli e i neo acquisti Pasqual, Tello oltre al giovane Damiani (la rete più bella della partita).

EMPOLI – CASTELVETRO 5-0 – TABELLINO

EMPOLI: Pugliesi (46′ Pelagotti);  Zambelli (66′ Giampà); Bellusci (46′ Barba);  Costa (46′ Cosic); Pasqual (46′ Bittante); Krunic (46′ Buchel; 69′ Signorelli); Maiello (46′ Diousse);  Croce (46′ Tello; 79′ Damiani); Saponara (46′ Pereira); Pucciarelli (46′ Maccarone); Fantacci (46′ Gilardino). A disp. : Laurini; Motti, Meli. All. Martusciello

CASTELVETRO: Tabaglio; Buscè; Laruccia; Serra; Farina (42′ Benedetti);  Galassi; Boilini; Vernia; Bagatti; Croce; Dimitar. A disp. : Colella; Sereni; Calanca; Mandelli; Falanelli; Battistini; Auletta; Presicci; Borislav. All.: Serpini.

MARCATORI: 11′ Saponara, 12′ Pasqual, 31′ Pucciarelli; 49′ Tello; 80′ Damiani

EMPOLI – CASTELVETRO 5-0 – MATCH REPORT

Ritmi bassi per tutta la partita in virtù dei carichi di lavoro in questa fase della preparazione. Martusciello tuttavia trova indicazioni positive da molti elementi della sua squadra. Dopo neanche 20 minuti il risultato è già sul 2-0: minuto 11′ Saponara segna su una respinta del portiere avversario dopo un tiro del giovane Fantacci, a seguire arriva un grande gol dell’ex viola Pasqual con un tiro mancino che si insacca all’incrocio. Saponara nella prima frazione sembra già in palla, muovendosi bene tra le linee e saltando spesso i diretti avversari. Il 3-0 è firmato da Pucciarelli grazie all’assist del solito Saponara. Nella ripresa Martusciello cambia quasi tutti gli interpreti, entrano anche i bomber Gilardino e Maccarone, quest’ultimo serve l’assist per il 4-0 a Tello. Il 5-0 finale è del giovane Damiani in contropiede, finalizzando una bella azione dei toscani.

FANTAPILLS

fantapillsSaponara: sembra già in forma campionato: gol, assist e buone giocate, a incorniciare 45 minuti ottimi. Se resta all’Empoli rimane un 1° slot nelle vostre leghe per la prossima asta di inizio stagione.

Tello: pochi minuti e gol,  se il buongiorno si vede dal mattino. E’ ancora presto per capire il suo utilizzo, a Cagliari ha già fatto vedere le sue qualità, è di proprietà della Juventus: scommessa fantacalcistica.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy