Chievo Verona: bye bye D’Anna, benvenuto Ventura!

Chievo Verona: bye bye D’Anna, benvenuto Ventura!

Dopo l’inevitabile esonero di Lorenzo D’Anna, il club gialloblù si affida alla guida dell’ex ct della Nazionale Gian Piero Ventura.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Dopo otto giornate di Campionato, i dati impietosi del Chievo Verona hanno inevitabilmente portato all’esonero di Lorenzo D’Anna. Quel -1, frutto della penalizzazione e delle 6 sconfitte subite finora a fronte di 2 soli pareggi, che fa stazionare i gialloblù all’ultimo posto in classifica, ha spinto la società a chiudere anticipatamente il rapporto lavorativo con il tecnico lombardo e ad aprire le porte a Gian Piero Ventura. Dopo il rifiuto di Beppe Iachini infatti, l’ex ct della Nazionale ha firmato un contratto biennale e si appresta ora a iniziare la propria avventura in quel di Veronello.

CHIEVO: IL COMUNICATO DI ESONERO DI D’ANNA

“L’A.C. Chievo Verona comunica di avere sollevato Lorenzo D’Anna dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. A D’Anna vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista della salvezza raggiunta la scorsa stagione, quando è subentrato a tre giornate dal termine di campionato ottenendo tre vittorie su tre partite disputate, (contro Crotone, Bologna e Benevento), a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.

CHIEVO: IL COMUNICATO CON L’ANNUNCIO DI VENTURA

“L’A.C. Chievo Verona comunica di aver affidato la conduzione della Prima squadra a Gian Piero Ventura. L’accordo raggiunto è su base biennale. Nel suo staff, mister Ventura avrà come vice Salvatore Sullo e come preparatore atletico Alessandro Innocenti. A mister Ventura e al suo staff, da parte di tutto il ChievoVerona, il più caloroso benvenuto e un grosso in bocca al lupo per il lavoro da svolgere”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy