Casa Chievo: tutti a disposizione in vista della Lazio

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede gialloblu.

di Stefano Civini

Il Chievo riprende a lavorare a Veronello in vista dell’impegno di domenica contro la Lazio, con l’obiettivo di ripetere l’ottima prestazione offerta al debutto contro l’Inter.

CHIEVO: REPORT ALLENAMENTO

Gli uomini di Maran si sono ritrovati dopo i due giorni di riposo concessi dal mister nel fine settimana di pausa del campionato per gli impegni delle squadre Nazionali. Obiettivo principale della seduta sono stati i movimenti offensivi, seguiti da esercitazioni di possesso palla. Al termine i giocatori presenti hanno preso parte a una partitella. In attesa del rientro dei nazionali (da segnalare il gol di Cesar che ha permesso alla Slovenia di ottenere il pareggio allo scadere contro la Lituania, ndr.), le buone notizie sono legate a Floro Flores: l’attaccante dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni, dopo il lungo stop che l’ha costretto a saltare tutta la preparazione estiva.

CHIEVO INTERVISTE: MARAN

Il mister dei gialloblu Rolando Maran è stato raggiunto dai microfoni di Radio Onda Libera: “Il Campionato è sempre molto difficile. Non ci sono match scontati e ciò rende il torneo più bello. La Juventus è partita fortissimo, mentre l’Inter deve ritrovare la propria identità. I nerazzurri hanno mezzi e valori, hanno bisogno solo di tempo. Per quanto riguarda gli altri club, vedo potenzialità in tutti: ognuno può creare problemi a chiunque. Spero che uno dei ragazzi che alleno, possa confermarsi elemento da Serie A. In particolare penso a Roberto Inglese: quest’anno per lui potrebbe essere quello della consacrazione. Il mio gruppo? Deve concentrarsi come sa fare. Solo col lavoro è possibile centrare il nostro scudetto che è la salvezza. Nazionale? Ha tutte le carte in regole per centrare la qualificazione per i prossimi Mondiali. Ventura può contare su gente motivata e anche su un blocco di giocatori già rodato. Il neo CT ha il suo metodo e darà il massimo affinché l’Italia continui a recitare il ruolo che ha sempre avuto in campo internazionale”.

CHIEVO INTERVISTE: BASTIEN

Ieri è stato presentato l’ultimo arrivato in casa Chievo, il giovane centrocampista Samuel Bastien, arrivato dall’Anderlecht. Queste le sue prime parole da giocatore gialloblu: “Posso ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, ma la posizione che mi piace di più e dove ho giocato lo scorso anno ad Avellino è dietro la punta. Della Nazionale belga mi piacciono in particolare Hazard e Nainggolan. La Serie A è un campionato difficile e con grandi giocatori, quindi per me giocare in questa categoria è magnifico. È stata una grande emozione firmare per il Chievo e sono molto contento di essere qui. Ci sono stati dei contatti che però non si sono concretizzati e, nel momento in cui il Chievo ha chiamato il procuratore, era difficile per me dire di no. Mi piace giocare la palla, ma preferisco in generale che siano gli altri a dire quali sono i miei punti forti. La firma con il Chievo è stata la più bella emozione della mia carriera. L’Anderlecht ha un ottimo settore giovanile e, quando ho firmato il mio primo contratto, ero contento perchè ero arrivato in una grande squadra del Belgio”.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,– Floro Flores: finalmente sembra possa tornare ad allenarsi con i compagni, ma attenzione a non farsi ingannare. Ha saltato tutta la preparazione estiva, deve lavorare parecchio per tornare ad avere una condizione fisica accettabile. Per ora meglio evitare di prenderlo.

– Cesar: il gol con la nazionale potrebbe averlo galvanizzato, ma domenica si troverà di fronte un Immobile in formissima. Servirà una gran prestazione dello sloveno per fermare la punta italiana, meglio guardare altrove per questa giornata.

– Meggiorini: dopo tante corse e tanto lavoro per i compagni, la speranza dei suoi possessori è che riesca a sbloccarsi, e se il Chievo sarà lo stesso visto alla prima giornata contro l’Inter, le occasioni per lui potrebbero non mancare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy