Fantacalcio Cagliari: Sau e Farias, quanti dubbi, cosa fare con loro?

Fantacalcio Cagliari: Sau e Farias, quanti dubbi, cosa fare con loro?

Con l’arrivo di Lopez, Sau e Farias stanno avendo sempre meno spazio, meglio tagliarli o tenerli in rosa?

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Con l’arrivo di Diego Lopez sulla panchina rossoblu, il Cagliari ha trovato il suo equilibrio con il 3-5-1-1, con Joao Pedro seconda punta dietro l’inamovibile Pavoletti. Con questo modulo, il Cagliari è riuscito a portare a casa 4 punti su 9, vincendo e pareggiando rispettivamente contro Udinese e Bologna in trasferta, e perdendo solo contro l’Inter, ma dopo aver disputato una gran partita. Con questo modulo, però, sia Sau che Farias hanno molto meno spazio, e molti fanta-allenatori si chiedono se valga ancora la pena tenerli in rosa. Analizziamo la loro stagione fino a questo momento.

CAGLIARI, SAU E FARIAS AL FANTACALCIO

Sau in questa stagione ha giocato 12 partite mettendo a referto solo un gol, nella partita casalinga contro il Crotone, vinta 1-0 proprio grazie al gol dell’attaccante di Tonara. La sua media voto è del 5,68,  la sua fantamedia è sempre del 5,68 a causa del rigore sbagliato contro il Benevento. Fino ad ora, non ha brillato in fase realizzativa, anche a causa del grande lavoro che svolge ogni partita per la squadra, che non lo rende lucido sottoporta. Delle 12 partite giocate, 7 le ha giocate da titolare, 5 da subentrante e solamente 2 volte ha finito la partita senza essere sostituito.
Farias nelle 13 partite giocate non ha segnato nessun gol, ma ha fatto 2 assist (contro il Milan per Joao Pedro e contro il Torino per Barella). La sua media voto è del 5,67, mentre la sua fantamedia è del 5,54, anche lui, come Sau, ha sbagliato un rigore, parato da Buffon nella prima giornata di campionato. Tra le caratteristiche del brasiliano, non c’è sicuramente la freddezza sotto porta, ma visti i 7 gol in 20 partite dell’anno scorso, ci si aspettava qualcosa di più. Delle 13 partite giocate, 6 le ha giocate da titolare, 7 da subentrante, ed è rimasto in campo per tutta la partita 5 sulle 6 volte in cui è partito titolare.

FANTACALCIO CAGLIARI: I CONSIGLI 

Come si è potuto vedere dalle statistiche appena mostrate, sia Sau che Farias non hanno brillato in questo inizio di stagione, portando in due solamente un gol e 2 assist. A causa del loro rendimento non eccelso, ed anche a causa del recente infortunio all’adduttore di Sau, Lopez ha deciso di schierare Joao Pedro dietro Pavoletti, facendo passare le due seconde punte da un ruolo di possibili titolari ad un ruolo di riserve con possibilità di subentrare.

Visti gli ottimi risultati della nuova sistemazione in campo, con Joao Pedro capocannoniere della squadra con 5 reti, unico giocatore al momento che vede la porta, oltre Pavoletti, crediamo che Lopez voglia continuare su questa strada, almeno fino a quando la squadra porterà buoni risultati.
Farias e Sau continueranno a portare il voto, anche se con meno sicurezza rispetto a quando c’era Rastelli, per questo vi consigliamo di tenerli in rosa solo come 5°/6° slot. Arriveranno sicuramente momenti migliori, entrambi vivono di alti e bassi durante la stagione, ma difficilmente raggiungeranno la doppia cifra, anzi, vista la situazione, già 7/8 gol sarebbero oro colato per loro. Nel caso in cui ci fossero attaccanti migliori svincolati, si potrebbe pure pensare di tagliarli, sapendo che attualmente il loro ruolo nella vostra rosa è solo di riempimento per la loro buona possibilità di voto da subentranti.

*medie prese dalla Gazzetta dello Sport 
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy