Casa Cagliari: Padoin recuperato, Pisacane ancora in differenziato

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede rossoblu.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Il Cagliari si prepara per la delicata sfida di Verona contro il Chievo. Situazione sempre più complicata a causa degli infortuni: Rastelli dovrà infatti fare a meno di Ionita, Joao Pedro, Murru, Tachtsidis e Capuano, oltre allo squalificato Dessena. Pisacane farà di tutto per esserci, mentre Padoin è fortunatamente rientrato in gruppo.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

I ragazzi di mister Rastelli hanno iniziato la settimana d’allenamenti martedì con una doppia seduta: nella prima sono stati svolti esercizi di forza prima in palestra poi in campo, nella seconda partitelle a campo ridotto. Ieri sono state svolte esercitazioni sulla fase difensiva e offensiva e per chiudere una partitella finale. Oggi la squadra sarda si allenerà alle 11:00. La partenza per Verona è prevista per venerdì alle 16:30, dopo la rifinitura delle 11:00. Pisacane si allena ancora a parte, mentre per Tachtsidis è previsto uno stop di 15 giorni, a cui seguiranno ulteriori accertamenti.

CAGLIARI: REPORT DALLE NAZIONALI

Bruno Alves, dopo la vittoria col Portogallo, è tornato ad allenarsi con la squadra martedì; Niccolò Barella ha giocato 90 minuti con l’Under 20 nella vittoria contro la Svizzera per 1-0, risultando uno dei migliori in campo, è tornato ad allenarsi con la squadra mercoledì pomeriggio; Mauricio Isla ha giocato novanta minuti nella vittoria per 3-1 contro l’Uruguay e tornerà ad allenarsi con la squadra solo venerdì mattina, resta quindi in dubbio per la partita di sabato.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

– Pisacane: affaticamento al polpaccio destro, si farà di tutto per recuperarlo per sabato.

– Capuano: trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Farà terapie per 10 giorni prima di riprendere ad allenarsi, verrà valutato giorno per giorno.

– Tachtsidis: trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra, con interessamento del comparto esterno. Sono previsti quindici giorni di stop, a cui seguiranno ulteriori accertamenti.

– Joao Pedro: frattura composta del terzo distale del perone sinistroRientrerà approssimativamente a metà gennaio.

– Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Rientrerà approssimativamente per febbraio/marzo.

 FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,

– Barella: con l’emergenza a centrocampo probabilmente giocherà titolare. Per ora non ha brillato, ma se lo avete in rosa potrebbe essere una buona occasione per schierarlo. Nell’under 20 è stato uno dei migliori in campo.

– Isla: tornerà con 180 minuti nelle gambe. Vista l’emergenza potrebbe partire titolare, ma la condizione non sarà sicuramente ottimale.

– Farias: non è detto che parta dal primo minuto, ma vi garantirà certamente il voto. Possibile sorpresa.


Fonte: cagliaricalcio.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy