Casa Cagliari: differenziato per Bruno Alves e Gabriel, Padoin in gruppo

Report del mercoledì: buone notizie per Rastelli, che per domenica avrà a disposizione anche Padoin. Parzialmente in gruppo Di Gennaro e Ionita.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Sono ripresi ieri pomeriggio gli allenamenti in vista della partita contro il Bologna dell’ex Donadoni. I ragazzi di mister Rastelli giocheranno la terza giornata di ritorno domenica 29 Gennaio alle 15:00 al Sant’Elia. Per la gara di domenica, saranno sicuramente assenti Melchiorri e Ionita infortunati, oltre a Joao Pedro e Barella squalificati, ma si farà di tutto per recuperare Bruno Alves, Di Gennaro e Gabriel.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

Il Cagliari si è ritrovato martedì pomeriggio alle 15:00 ad Assemini per il primo giorno di allenamenti in preparazione della gara contro il Bologna: la prima parte della seduta si è svolta in palestra con la solita attivazione, poi in campo la squadra ha svolto esercizi aerobici, esercizi sul possesso e infine una partitella su campo ridotto. Oggi è prevista una doppia seduta. Simone Padoin è rientrato in gruppo, avendo smaltito la lesione distrattiva all’adduttore, mentre Di Gennaro e Ionita lavorano parzialmente in gruppo. Lavoro personalizzato anche per Bruno Alves e Gabriel: il primo ha subito nella partita contro la Roma un trauma contusivo alla caviglia sinistra, il secondo sta smaltendo una contrattura.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

– Bruno Alves: trauma contusivo alla caviglia sinistra. Sta svolgendo lavoro personalizzato: si cercherà di recuperarlo per domenica.

– Gabriel: contrattura muscolare cervicale-toracica. Lavora in differenziato: si cercherà di recuperarlo per domenica.

– Di Gennaro: elongazione all’adduttore sinistro. Rientrato parzialmente in gruppo, si cercherà di recuperarlo per domenica.

– Ionita: frattura scomposta pluriframmentata al terzo distale del perone destro. Rientrato parzialmente in gruppo, nel giro di due settimane dovrebbe essere completamente recuperato. 

– Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI: REPORT CALCIOMERCATO

Dopo gli acquisti del portiere Gabriel e del centrocampista Faragò, sta per terminare la telenovela sul terzino interista Miangue. La società sarda aspetta il giocatore belga questo pomeriggio per le visite mediche, dopo aver raggiunto l’accordo con l’Inter per un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Ore calde anche per Cristante: sembra, infatti, che il Cagliari voglia portare in Sardegna il centrocampista di proprietà del Benfica; la trattativa è difficile, ma si proverà a chiuderla. Infine, Ibarbo sta per fare ritorno a Cagliari dopo l’esperienza al Panathinaikos: le offerte ricevute non soddisfano la società, quindi potrebbe diventare una nuova pedina per Rastelli.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,

Borriello: l’aria del Sant’Elia gli fa particolarmente bene, consigliato.

– Sau: dopo due panchine consecutive, dovrebbe ritornare titolare vista la squalifica di Joao Pedro. Vorrà far vedere a Rastelli che merita il posto negli undici iniziali.

Padoin: con la squalifica di Barella, ci sono buone possibilità che parta dal primo minuto nonostante sia stato fermo due settimane.


Fonte: cagliaricalcio.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy