Casa Cagliari: il Cagliari vince il “Trofeo Sardegna”, Miangue torna in gruppo

Report del giovedì: il Cagliari si aggiudica il Trofeo Sardegna battendo per 4-0 l’Olbia.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Sono ripresi martedì pomeriggio ad Assemini gli allenamenti in preparazione della gara contro l’Empoli. La squadra rossoblu, dopo la pesante sconfitta di Napoli, giocherà domenica 14 maggio alle 15:00 al Sant’Elia. Mister Rastelli, oltre ai lungodegenti Dessena e Melchiorri, dovrà fare a meno di Ceppitelli, ma recupera il terzino sinistro Miangue.

CAGLIARI: REPORT ALLENAMENTO

La squadra sarda si è ritrovata martedì pomeriggio per iniziare gli allenamenti in vista della gara di domenica contro la squadra di Martusciello. La prima parte della seduta si è svolta in palestra con esercizi di core training ed esercizi di mobilizzazione della colonna. Una volta in campo, l’allenamento è proseguito con esercizi di attivazione e lavoro sul possesso palla. Ieri è andata in scena la partita contro l’Olbia valida per il “Trofeo Sardegna”, vinta dal Cagliari per 4-0. Il Cagliari è andato in vantaggio con Joao Pedro alla mezzora, grazie ad un’azione personale. Il raddoppio è avvenuto ad opera di Faragò grazie al delizioso assist di Tachtsidis. Nel secondo tempo ci pensa Sau a portare a tre le marcature con un tiro a giro dei suoi, mentre Salamon chiude i giochi con un gol nel finale. Miangue è tornato ad allenarsi in gruppo ad inizio settimana, mentre Barella è impegnato in uno stage con la nazionale under 20.

CAGLIARI: REPORT INFORTUNATI

– Ceppitelli: persistere del fastidio al ginocchio destro. Sarà valutato in settimana.

– Colombo : intervento per la riparazione del cercine della spalla sinistra. Stagione finita.

– Dessena: disgiunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia destra. Stagione finita.

– Melchiorri: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Operato a Villa Stuart il 9 Gennaio, tutto è andato per il meglio. Il ritorno è previsto tra 5/6 mesi: stagione finita per lui.

CAGLIARI – OLBIA 4-0: IL TABELLINO

OLBIA: Van der Want (46’ Ricci, 89’ Idrissi), Pinna (77’ Tetteh), Iotti, Quaranta. Cotali, Piredda (64’ Senesi), Geroni (46’ Muroni, 90’ Marongiu), Feola (46’ Benedicic),  Cossu (57’ Murgia),  Kouko (46’ Ragatzu), Ogunseye (53’ Capello).

CAGLIARI: Rafael (67’ Bizzi), Isla (46’ Murru), Capuano (46’ Pisacane), Bruno Alves (46’ Salamon), Padoin, Faragò, Tachtsidis (61’ Di Gennaro), Deiola, Joao Pedro (46’ Ionita), Farias (46’ Borriello), Han (46’ Sau).

ARBITRO: Mulas di Sassari.

RETI: 31’ Joao Pedro, 39’ Faragò, 65’ Sau, 85’ Salamon

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,

Borriello: a secco da due partite, contro l’Empoli vorrà rifarsi.

– Joao Pedro: in casa, contro l’Empoli, potrebbe essere una delle ultime occasioni per schierarlo.

 Farias: sia da titolare che da subentrante potrebbe lasciare il segno, proprio come contro il Napoli.


Fonte: cagliaricalcio.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy