Cagliari, torna titolare Cigarini dopo la squalifica. Ancora out Castan

Cigarini torna titolare dopo due turni di squalifica. Terapie e riposo per Castan.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Sono ripresi martedì pomeriggio gli allenamenti del Cagliari, in preparazione dell gara interna contro l’Atalanta. I rossoblù, giocheranno contro la squadra di Gasperini domenica 20 maggio alle 15:00 in un “Sardegna Arena” esauritoIl Cagliari, con la vittoria di Firenze, è tornato ad avere il destino nelle proprie mani avendo un punto di vantaggio su Spal e Crotone, che affronteranno rispettivamente Sampdoria (in casa) e Napoli (fuori casa). L’Atalanta, con il pareggio contro il Milan di domenica pomeriggio, è matematicamente in Europa League.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

Joao Pedro: sospeso dall’antidoping.

Castan: fascite plantare piede destro. Stagione finita.

Ceter:  lesione al tendine del retto femorale sinistro. Stagione finita.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

Domenica contro l’Atalanta, il Cagliari si giocherà la permanenza in serie A. Con una vittoria il Cagliari sarebbe matematicamente salvo, mentre con un pareggio o una sconfitta dovrebbe sperare nei risultati negativi di Spal e Crotone. All’andata finì 2-1 per il Cagliari, con i gol di Pavoletti e Padoin. Mister Lopez dovrà fare a meno di Castan e Ceter infortunati, mentre riavrà a disposizione Cigarini. L’allenatore rossoblu, si riaffiderà al 4-3-1-2 che tanto bene ha fatto nelle ultime due partite.

In porta ci sarà Cragno. In difesa i due centrali saranno Ceppitelli e Pisacane, mentre Lykogiannis e Faragò giocheranno rispettivamente terzino sinistro e terzino destro. A centrocampo tornerà in regia Cigarini, affiancato da Padoin e Barella, mentre trequartista ‘atipico’ giocherà Ionita . In avanti Pavoletti sarà la punta centraleper il ruolo di seconda punta ballottaggio tra Farias e Sau, con il primo favorito. Joao Pedro, squalificato per sei mesi, tornerà in campo la prossima stagione.

Probabile formazione Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Cigarini, Barella, Padoin; Ionita; Farias, Pavoletti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy