Cagliari, Romagna e Miangue in dubbio contro la Roma

Cagliari, Romagna e Miangue in dubbio contro la Roma

Ancora lavoro personalizzato per i due rossoblù. Terapie per Fabio Pisacane, mentre Dessena torna parzialmente in gruppo.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Sono ripresi martedì pomeriggio gli allenamenti del Cagliari, in preparazione della gara interna contro la Roma. I rossoblù, da giovedì in ritiro, giocheranno contro la squadra di Di Francesco domenica 6 maggio alle 15:00 alla Sardegna ArenaIl Cagliari, in piena crisi di risultati, arriva dalla sonora sconfitta per 4-1 contro la Sampdoria. La Roma, fresca eliminata di Champions nonostante la vittoria contro il Liverpool per 4-2, arriva dalla vittoria per 4-1 contro il Chievo Verona, ed è ancora in corsa per il terzo posto.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

Joao Pedro: sospeso dall’antidoping.

Cigarini: squalificato per due partite.

Castan: squalificato per una partita.

Romagna: sofferenza muscolare alla coscia sinistra. In dubbio per la partita contro la Roma.

Miangue: affaticamento ai flessori della coscia destraIn dubbio per la partita contro la Roma.

Pisacane:  risentimento all’adduttore della gamba sinistra. Fa ancora terapie.

Ceter:  lesione al tendine del retto femorale sinistro. Stagione finita.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

Domenica contro la Roma, il Cagliari si giocherà le residue speranze di rimanere in A, cosa alquanto difficile visto il calendario duro all’orizzonte. In casa, la squadra dovrà scrollarsi di dosso la negatività vista nell’ultimo mese e cercare di tornare a dare un po’ di gioia ai tifosi sempre più delusi. All’andata finì 1-0 per la Roma, con un gol in extremis di Fazio. Mister Lopez dovrà fare a meno degli squalificati Castan e Cigarini, e degli infortunati Pisacane e Ceter. In dubbio Romagna e Miangue.

In porta ci sarà Cragno. In difesa il trio sarà probabilmente formato da Andreolli, Ceppitelli e Romagna. Quest’ultimo è in dubbio, quindi c’è una minima possibilità di vedere la difesa a 4, o Lykogiannis sul centro sinistraSulla fascia destra agirà Faragò, mentre a sinistra  Lykogiannis. A centrocampo tornerà in regia Barella, affiancato da Padoin e Ionita. Possibilità anche di vedere Dessena mezzala destra, in quel caso sarà Padoin ad andare esterno sinistro. In avanti Pavoletti sarà la punta centraleper il ruolo di seconda punta ballottaggio tra Sau ed HanJoao Pedro sempre momentaneamente sospeso.

Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Andreolli, Ceppitelli, Romagna; Faragò, Ionita, Barella, Padoin, Lykogiannis; Sau, Pavoletti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy