Cagliari: Luca Pellegrini, il volto nuovo della fascia sinistra sarda

Arrivato dalla Roma in prestito secco, può portare al Cagliari quella freschezza che sulla fascia sinistra serviva tanto.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2
Cagliari, parla Carli:

Periodo nero per il Cagliari, che non vince dal 26 Dicembre (1-0 contro il Genoa). Anche domenica, contro il Milan, la squadra non ha dato segnali di risveglio, uscendo dal San Siro con un sonoro 3-0 che ha reso ancora più grigia la situazione in classifica. Una delle poche note liete della serata è stato Luca Pellegrini, alla sua prima partita da titolare con la maglia del Cagliari. Pellegrini è cresciuto calcisticamente nella Roma, ed è considerato uno dei migliori prospetti del calcio italiano.

LUCA PELLEGRINI, LA SCHEDA AL FANTACALCIO

Pellegrini, difensore classe ’99, è un terzino sinistro dalle spiccate doti offensive, ama partecipare alle azioni d’attacco, diventando un’importante alternativa alla manovra di squadra. Di contro è un po’ disattento in fase difensiva, lasciando spesso grandi buchi, sfruttati dagli attaccanti avversari. Proprio contro il Milan si sono notati pregi e difetti: grande partecipazione alla manovra e tanti buoni cross, ma anche spazi lasciati alle avanzate di Calabria e Suso.
Può comunque essere considerato un buon acquisto low-cost, soprattutto se vi serve un difensore con una quotazione di partenza bassa. Non sarà un titolare inamovibile della difesa sarda, ma con Padoin un po’ a corto di fiato e Cacciatore ancora infortunato, ne giocherà parecchie sulla corsia di sinistra, soprattutto se continuerà il suo percorso di crescita. Nonostante sia arrivato a Cagliari in prestito secco, Maran gli darà molto spazio; può esservi utile come ultimo slot, soprattutto nei fantacalci in modalità “listone” con il mercato sempre aperto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy