Cagliari: Joao Pedro, cosa fare al Fantacalcio

Il trequartista brasiliano è stato momentaneamente sospeso, cosa fare con lui?

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Joao Pedro sarebbe dovuto essere, almeno sulla carta, uno dei centrocampisti di seconda fascia migliori al Fantacalcio. Invece, dopo un ottimo inizio, le sue prestazioni sono calate a dismisura. Con l’arrivo di Lopez, e lo spostamento nel ruolo di mezzala, Joao Pedro non ha ritrovato più la sua dimensione, ed ha chiuso come peggio non poteva accadere: positivo in due gare all’idroclorotiazide, un diuretico proibito dalla Giustizia Sportiva.

Joao Pedro: cosa fare con lui in questa stagione

I legali di Joao Pedro hanno presentato la loro difesa alla Procura, spiegando che la quantità minima di idroclorotiazide è dovuta a degli integratori contaminati assunti da Joao Pedro e questo proverebbe l’innocenza del trequartista brasiliano.
Però, anche qualora fosse provata la sua innocenza, ci sarebbero sempre due mesi di sospensione, quindi la stagione di Joao Pedro potrebbe considerarsi conclusa anticipatamente. Per questo motivo, ad oggi non ha più senso tenere in rosa il giocatore del Cagliari: svincolarlo e sostituirlo rappresenta, infatti, la soluzione migliore.

Joao Pedro: cosa fare per chi gioca con le riconferme

I legali di Joao Pedro sono cautamente ottimisti e, nel peggiore dei casi, sperano di ottenere solo 6 mesi di squalifica e averlo disponibile per l’inizio della prossima stagione. Le incognite sono però tante, soprattutto nel caso in cui rimanesse Lopez sulla panchina sarda, che con il suo 3-5-2, non riesce a far rendere ottimamente Joao Pedro, risultando quasi dannoso al fantacalcio. Oltre alla permanenza di Lopez, rimane la possibilità di una squalifica superiore ai 6 mesi. Visti i motivi appena esposti, forse il gioco non vale la candela, quindi per chi gioca con le riconferme, ed ha il dubbio se tenerlo o meno, può a malincuore cederlo per tentare l’acquisto di un pariruolo con maggiore appetibilità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy