Cagliari: Farias e Pisacane ancora in dubbio per domenica. Altra chance per Han?

Farias, Pisacane e Cigarini continuano il loro lavoro differenziato, tutti gli altri a disposizione di Lopez.

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Sono ripresi martedì mattina gli allenamenti del Cagliari in preparazione della gara in trasferta contro il Genoa. La squadra rossoblu giocherà contro la squadra dell’ex Ballardini domenica 4 marzo alle 12:30 al Ferraris, nel cosiddetto lunch match. Il Cagliari arriva dalla doppia sconfitta contro Chievo e Napoli, quest’ultima addirittura per 5-0,  mentre il Genoa dopo un periodo positivo è incappato in una sconfitta di misura contro il Bologna.

CAGLIARI: INFORTUNATI E SQUALIFICATI

Farias: affaticamento al polpaccio sinistro. Cercherà di recuperare per domenica.

Pisacane: ferita lacero-contusa al ginocchio destro dovuta ad un incidente. Lavora in differenziato.

Cigarini: frattura del primo cuneiforme del piede destroI tempi di recupero sono superiori ad un mese.

CAGLIARI: FORMAZIONE E BALLOTTAGGI

Domenica, contro il Genoa, il Cagliari si appresta ad affrontare una partita molto importante in ottica salvezza, visti i soli 5 punti di distanza dalla Spal terzultima. Dopo le due sconfitte consecutive in cui non ha mostrato una parvenza di gioco, Lopez è stato per la prima volta messo in discussione dai tifosi sardi, che vorrebbero vedere una squadra più offensiva e più propensa a giocare in avanti. Il mister rossoblù dovrà sempre fare a meno di Cigarini, in più sono in dubbio anche Pisacane e Farias. Lopez sembra comunque orientato al 3-5-2 molto abbottonato.

In porta, ci sarà Cragno. In difesa l’unico ballottaggio riguarda Romagna e Andreolli, con il primo leggermente favorito. Ceppitelli e Castan solidi in difesaSulla fascia destra agirà il recuperato Faragò, mentre a sinistra ci sarà Lykogiannis. A centrocampo vedremo BarellaPadoin Ionita, pronti a supportare il duo d’attacco Han-Pavoletti. In avanti il ballottaggio riguarda Han e Joao Pedro, con Lopez che sembra orientato a dare un turno di riposo al brasiliano.

Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Lykogiannis; Han, Pavoletti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy