Conferenza Bologna – Donadoni: “Sadiq out per un bel po’, Mirante potrebbe rientrare”

Il tecnico rossoblu ha presentato l’importante sfida con l’Atalanta.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Roberto Donadoni ha concluso poco fa la conferenza stampa pre-Campionato e, tra amarcord bergamasca e presente emiliano, il tecnico del Bologna si è soffermato sulle condizioni fisiche e mentali di alcuni dei suoi ragazzi, dando qualche spunto circa la formazione che se la vedrà con la “sorpresa Atalanta” di Gasperini.

DONADONI E L’ATALANTA

“L’Atalanta rappresenta tutto il mio percorso da bambino fino alla prima squadra: sono stati anni speciali per me. Domani affronteremo una delle squadre più in forma del Campionato: vogliamo confrontarci con una realtà così”.

DONADONI TRA INFORTUNATI E TITOLARI

“In questo momento vedo il miglior Destro dal punto di vista fisico da quando sono qui. Sadiq? Dovrà fare un intervento che lo terrà lontano da noi per un po’. È arrivato già infortunato: abbiamo provato a recuperarlo, ma è andata così. Abbiamo Floccari che può giocare prima punta, tornerà utile, anche Verdi lo ha fatto. Gastaldello? Le sue capacità e la sua attitudine non sono in discussione, deve solo metterci più attenzione e deve stare tranquillo, tutto qua. Mirante? Giocherà solo se ci sarà totale accordo con lui e con lo staff: potrebbe rientrare, altrimenti continueremo come fatto fino ad ora. Donsah? Sta meglio, adesso sta a lui crescere mentalmente ed essere pronto quando sarà il suo turno. A centrocampo ho 6/7 giocatori di livello, tutti possibili titolari”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy