Casa Bologna: presentato Federico Di Francesco

L’esterno d’attacco classe 94, ex Lanciano, presentato oggi dall’amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci.

di Titty Cerquetti, @tittyna

Figlio di Eusebio Di Francesco, attualmente allenatore del Sassuolo, nato a Pisa il 14 giugno 1994, 31 presenze e 8 goal la scorsa stagione con la maglia della Virtus Lanciano, Federico Di Francesco è il primo acquisto ufficiale del Bologna, che segue di pochi giorni il rinnovo contrattuale di Franco Brienza. A presentarlo alla stampa, oggi, c’era l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci.

CLAUDIO FENUCCI: DI FRANCESCO PRESENTE E FUTURO

Noi vogliamo solo gente orgogliosa del Bologna, di rappresentare questo club e la sua proprietà. Anno dopo anno intendiamo migliorare, confidiamo che i nostri ragazzi crescano e in parallelo continuiamo gli investimenti importanti nelle strutture, il nostro centro tecnico e lo stadio. Federico era molto richiesto da tanti club, lui sa che essere qui è una grande responsabilità e per noi rappresenta il presente ed il futuro”.

FEDERICO DI FRANCESCO: ORGOGLIOSO DI ESSERE QUI

“Grazie Bologna per la fiducia, qui c’è la storia del calcio italiano, sono sinceramente orgoglioso di essere qua. Esordii in A giovanissimo, col Pescara, ma la mia prima vera esperienza col massimo campionato sarà questa: posso giocare al centro o da esterno, sono questi i ruoli che ho ricoperto a Lanciano l’anno scorso, e mi metto a piena disposizione dell’allenatore. Un’altra grande emozione sarà affrontare mio padre da avversario, una bellissima cosa per la famiglia, specie per il mio nonno che è tifoso del Bologna dagli anni Sessanta. Mio padre per me è sempre stato un esempio, mi auguro di ripercorrerne le orme e anche di superarlo, ma ora il mio unico pensiero è fare il massimo in ritiro, dopo la bella esperienza in Sardegna. Nel pre-ritiro abbiamo imparato a conoscerci e abbiamo già lavorato bene. Non vedo l’ora di iniziare”.


Fonte: bolognafc.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy