Casa Bologna: Dzemaili torna a illuminare il centrocampo, Gastaldello e Sadiq in gruppo

Casa Bologna: Dzemaili torna a illuminare il centrocampo, Gastaldello e Sadiq in gruppo

Report del venerdì: scontata la squalifica, lo svizzero torna per dare man forte ai compagni impegnati nel difficile match contro il Napoli. Recuperato anche Gastaldello, che guiderà la difesa rilevando un Oikonomou, che non ha demeritato nelle partite in cui è stato chiamato a sostituire il capitano.

di Matteo Di Sabatino

Sette punti in tre partite. La mini-striscia positiva di risultati consolida la fiducia che mister Donadoni cerca di infondere in tutti gli allenamenti ai suoi ragazzi e che sarà fondamentale in vista delle prossime cinque, durissime, sfide: Napoli, Inter e Lazio in casa e la doppia trasferta in terra ligure. A tenere alto il morale contribuiscono il ritorno al gol di Destro e quello di capitan Gastaldello al centro della difesa, da segnalare inoltre la crescita costante da parte di Verdi dopo il rientro dall’infortunio.

BOLOGNA: REPORT ALLENAMENTO, LE ULTIME SU INFORTUNATI E SQUALIFICATI

Continua la stagione a presenze alterne da parte di Daniele Gastaldello: la settimana in corso ha restituito a Donadoni il suo capitano, in rampa di lancio per tornare titolare dal primo minuto. Torna a disposizione anche Sadiq dopo il problema accusato alla caviglia. Ad occupare i lettini dell’infermeria sono rimasti Helander e Taider. Causa squalifica, saranno assenti Krafth sulla destra e Viviani in mediana per via del rosso rimediato da entrambi nella gara di Cagliari.

BOLOGNA: REPORT CALCIOMERCATO

Destano curiosità i due nuovi attaccanti prelevati dai rossoblu. Di Petkovic si conosce già qualche numero, ed il ragazzo avrà indubbiamente le sue chance di qui alla fine del Campionato considerando che il Bologna sarebbe già virtualmente salvo ad oggi. Tutto da scoprire è invece Juan Manuel Valencia, attaccante colombiano classe ’98 su cui era forte anche l’interesse della Juventus, tanto che in un primo momento si era parlato di operazione in sinergia con la società bianconera, ma ad oggi il giocatore risulta a tutti gli effetti un tesserato esclusivo del Bologna avendo sottoscritto un contratto della durata di quattro anni e mezzo. Donadoni è un maestro nell’indirizzare la carriera delle nuove leve, vedremo come saprà gestire questo ragazzo di cui si dice un gran bene.

Ha salutato il fedelissimo Morleo, 130 presenze in sei stagioni e mezza in rossoblu. E’ terminato anche il prestito dal Torino del giovane portiere Gomis. Ormai ai margini del progetto, hanno cambiato casacca Floccari (SPAL), Mounier, incredibilmente passato nel giro di poche ore da una squadra all’altra: la società rossoblu aveva trovato l’accordo col St.Etienne ma poi, a causa della rivolta scoppiata tra i tifosi transalpini una volta venuti a conoscenza del suo acquisto, la società francese si è vista costretta alla cessione obbligata e l’Atalanta è stata lesta a cogliere l’occasione. Infine, Acquafresca si è accasato alla Ternana, mentre Ferrari è stato mandato ad aumentare il suo bagaglio d’esperienza nella categoria cadetta aggregandosi all’Hellas Verona.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,– Destro: vi avevamo consigliato di stringere i denti e di dargli un’altra chance visto che sembrava in ripresa e, puntuale come un cucù svizzero, è arrivato il gol del momentaneo vantaggio nella trasferta contro il Cagliari. Stavolta sarà una prova molto più ostica, valutate bene le alterntive. In ogni caso, il Bologna sta producendo un buon calcio: dunque, non siate troppo timorosi nello schierarlo.

– Dzemaili: la sua esperienza (vedi il rosso rimediato da Viviani al minuto 88) e il suo apporto nel rifinire il gioco sono mancati non poco. Ora torna per affrontare la squadra in cui si è consacrato definitivamente in Italia.

– Verdi: continua ad aumentare la condizione del gioiellino di ex Milan, su cui pare addirittura ci sia stato un interessamento dell’ultimo minuto da parte della sua ex società in seguito all’infortunio pesante subito da Bonaventura.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy