Casa Atalanta: Nella seconda uscita stagionale Paloschi sbaglia il rigore

Al Trofeo Fra.mar l’Atalanta vince 5-1 contro il Brusaporto, con Kessiè migliore in campo.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Finisce 5-1 la seconda uscita stagionale dell’Atalanta contro il Brusaporto. Tra le note più positive il centrocampista Kessiè, rientrato dal prestito al Cesena e autore di una doppietta. Di Toloi, D’Alessandro e Raimondi le altre reti.

IL TABELLINO

ATALANTA p.t.: Bassi; Caldara, Toloi, Masiello; Conti, Kessié, Carmona, Spinazzola; D’Alessandro, Paloschi, Gomez.
ATALANTA s.t.:
Sportiello; Djimsiti, Stendardo, Dramé; Raimondi, Kurtic, Gagliardini, Freuler, Brivio; Monachello, Petagna.

MARCATORI: 3′ Fogaroli (B), 6′ Kessié (A), 18′ Toloi (A), 26′ Kessié (A), 28′ p.t. D’Alessandro (A), 16′ s.t. Raimondi (A)

CRONACA DELLA PARTITA

Si è concluso 5-1 per l’Atalanta sul Brusaporto il Trofeo Fra.mar, istituito per celebrare la partnership con la storica azienda Fra.mar di Costa di Mezzate, Platinum Sponsor della Dea. Partita da due tempi di 35′ ciascuno, col Brusaporto che passa subito in vantaggio grazie al suo capitano Fogaroli. Immediata la risposta dell’Atalanta col pareggio del centrocampista Kessié. Al 18′ vantaggio dei nerazzurri con Toloi su assist perfetto di D’Alessandro: traversone dalla destra e velo di Paloschi. Al minuto 25′ Paloschi sbaglia dal dischetto: traversa e palla sulla linea. Un minuto più tardi arriva il 3-1 e la doppietta personale di Kessié, l’eroe della giornata. Le altre due reti sono realizzate da D’Alessandro, su assist di Paloschi poco prima della mezz’ora di gioco, e da Raimondi in tuffo di testa su assist di Brivio. Da segnalare anche nel secondo tempo il cambio totale di formazione della Dea.

Come nel corso della prima amichevole, al termine del Trofeo Mister Gasperini ha optato ancora una volta per un terzo tempo in famiglia, tra Atalanta bianca e nerazzurra, con il 2-0 finale dei primi grazie alle reti di D’Alessandro e di Papu Gomez, quest’ultimo con un ottimo spunto da destra a sinistra e un mancino imparabile. Non hanno preso parte alla partita Cigarini e Migliaccio, entrambi sulla via del recupero, mentre per Suagher bisogna aspettare gli esami della prossima settimana per capire se si tratta di una contusione o di qualcosa di più serio. Il prossimo impegno è in programma giovedì 21 luglio a Clusone alle 16:30 contro la Giana Erminio.

TOP

Kessié: Il protagonista della giornata è stato il centrocampista rientrato dal prestito al Cesena che ha realizzato una doppietta e si è così sostituito a bomber Paloschi. Oltre ai gol, prestazione di sostanza e tanta corsa: Gasperini ha in casa il suo gioiellino.

D’Alessandro: Come nella prima uscita stagionale, anche ieri l’esterno della Dea è sembrato uno dei più in palla. Piedino caldo, asisst e gol: Gasperini prende appunti.

FLOP

Paloschi: Giornata in chiaro-scuro per il pezzo pregiato del mercato del presidente Percassi. Il rigore fallito può cambiare le gerarchie dal dischetto? I fantallenatori prendono nota: certo è che Alberto Paloschi non sembra proprio infallibile, visto che anche l’anno scorso al Chievo Verona sbagliò due penalty.

Fonte Atalanta.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy