Casa Atalanta: per la prima volta senza Gomez, in dubbio Spinazzola

Casa Atalanta: per la prima volta senza Gomez, in dubbio Spinazzola

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede nerazzurra, tra la squalifica del Papu e le condizioni di Conti, Caldara, Spinazzola e Bastoni.

di Marco Grano

Tra l’Atalanta e l’Europa sono rimaste 7 finali, come le ha chiamate mister Gasperini. Domani si giocherà una delle due più complicate, quella in casa della Roma. Oggi sembra ancora un caso che si possa definire un big match Roma-Atalanta, in programma sabato 15 aprile alle ore 15, eppure anche a Napoli si respirava la stessa sensazione.

La truppa di Gasperini è pronta a giocarsi le sue carte, a viso aperto, anche con la seconda della classe. Non è detto che affrontare una squadra con un tipo di gioco più spegiudicato sia un male, come quanto successo nel pomeriggio da film horror di San Siro. I nerazzurri hanno le capacità di sorprendere qualunque avversario, come visto nella serata di gala servita al San Paolo. Il vero problema per la Dea è che per la prima volta in stagione, sarà senza il suo top player: Papu Gomez. Per sostituirlo scaldano i motori D’Alessandro e Mounier, più lontana invece l’ipotesi della doppia punta con Paloschi al fianco di Petagna.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

Il programma di lavoro settimanale è iniziato la mattina di martedì, al centro Bortolotti di Zingonia. La seduta diretta da Gasperini ha previsto prima esercitazioni di tecnica, poi tattica e partitella su campo ridotto. Hanno iniziato la settimana in differenziato Bastoni, Caldara, Conti e Spinazzola.

La mattina successiva ancora esercizi di tecnica e tattica, e per concludere la consueta partitella su campo ridotto; programma identico a quello successivo, del giovedì mattina. Nell’allenamento di ieri si sono rivisti in gruppo Conti e Caldara, mentre hanno lavorato sempre a parte Bastoni e Spinazzola, ai quali si sono aggiunti Pesic e Dramè.

Oggi, sempre a Zingonia, è previsto un allenamento a porte chiuse di rifinitura e, a seguire, partenza per Roma.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

Infermieria piena questa settimana. Porte scorrevoli per Conti e Caldara, che hanno iniziato la settimana a parte, entrambi per affaticamento muscolare, ed hanno ripreso con in compagni già giovedì. Salvo imprevisti nella rifinitura di questa mattina, a Roma ci saranno.

Resta in forte dubbio Spinazzola, per il quale non sono usciti comunicati circa il suo infortunio muscolare, attendiamo notizie dalla conferenza di Gasperini, ma sembra che non potrà recuperare. Così come un suo possibile sostituto, il solito Dramè, rientrato in lista indisponibili a distanza di appena una settimana dall’ultimo infortunio.

Anche Pesic e Bastoni hanno chiuso la settimana in differenziato, ed anche per loro aspettiamo notizie dal mister.

ATALANTA INTERVISTE: SPINAZZOLA E PETAGNA

Sul canale Youtube dell’Atalanta Bergamasca Calcio, è possibile ascoltare le parole di Cristante, D’Alessandro e Gasperini, dopo la partita interna, finita 1 a 1, contro il Sassuolo.

FANTAPILLS

fantapillsCaldara: metterlo o non metterlo? Che bel problema. In questi casi si dice: se hai di meglio lascialo fuori a cuor leggero. Tutti gli altri invece faranno appello alla voglia di rivalsa dopo l’errore con il Sassuolo. Basterebbe il solito Caldara, quello che ha le potenzialità per fermare Dzeko. Certo un bis di quanto successo al San Paolo sarebbe volere troppo!

Petagna: in molti avranno abbandonato le speranze già da un po’, perché il +3 continua a non arrivare. Di certo la partita contro la Roma non è di quelle più invitanti, e per questo turno saranno tutti tentati di lasciarlo in panchina. Eppure è in questi casi che la sorte tira i colpi mancini. Per chi non ha niente di meglio potrebbe diventare la mossa della giornata.

Kessiè: dai rumors di mercato, sembra che si giocherà nel suo futuro stadio. La Roma dovrà fare a meno di De Rossi e Kessiè arriva bello fresco dopo il turno di squalifica. Inoltre non ci sarà Gomez, e tornerà ad essere lui il rigorista.E’ senza dubbio il più schierabile per sabato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy