Casa Atalanta: inizia l’era Gasperini, Papu Gomez e D’Alessandro spalle di Paloschi

Casa Atalanta: inizia l’era Gasperini, Papu Gomez e D’Alessandro spalle di Paloschi

Report del giovedì: tutte le ultime news dalla sede bergamasca.

di Daniele Cravino

Mister Gasperini ha le idee chiare circa gli obiettivi di questa sua prima stagione atalantina: calcio offensivo e salvezza tranquilla. Si parte dalla Lazio, domenica alle 19:45 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, in una partita che molto potrà dire sulle reali ambizioni della Dea. Il gruppo è compatto, la squadra in salute e l’ambiente in casa nerazzurra entusiasta: le premesse per un’annata positiva ci sono tutte, ora spazio all’atteso verdetto del campo.

ATALANTA: REPORT ALLENAMENTO

Oggi seduta d’allenamento a porte chiuse al centro Bortolotti di Zingonia, con esercizi in palestra e poi di tecnica e tattica sul campo. In ottica formazione, i dubbi per mister Gasperini sembrano legati alla scelta del centrocampista che affiancherà Kurtic (ballottaggio Kessiè-Carmona, col primo favorito) ed all’impiego di Zukanovic sulla linea difensiva. Per il resto, confermatissimo il 3-4-3 che ha ben figurato all’esordio in Coppa Italia contro la Cremonese, con l’eccezione di Conti che dovrebbe riprendersi il posto sul binario di destra.

ATALANTA: REPORT INFORTUNATI

Dramè: ieri ha lavorato a parte per un leggero affaticamento al flessore sinistro. Oggi è tornato ad allenarsi in gruppo svolgendo l’intera seduta con i compagni.

Pinilla: affaticamento al flessore sinistro, in dubbio la sua presenza per la prima di campionato.

Brivio: infiammazione al piede, in dubbio la sua presenza per la prima di campionato.

Suagher: rottura del legamento crociato del ginocchio, sicuramente indisponibile per la prima di campionato.

ATALANTA: INTERVISTE E REPORT MERCATO

Gasperini è intervenuto sulla situazione mercato in entrata ed in uscita: “Mi aspetto che la società provveda a redistribuire la rosa. Alcuni reparti sono in abbondanza, in altre parti del campo siamo contati, come sugli esterni. La società deve riequilibrare i reparti: serve qualità davanti, non coperture”.

Nessuna novità sul fronte Sportiello e sul suo possibile passaggio al Napoli di Sarri. Il responsabile dell’area tecnica Sartori ha voluto precisare le intenzioni della società: “Si dice tanto su Sportiello, ma la maggior parte sono falsità. L’intenzione della società è di tenere Marco Sportiello. Gasperini ha precisato che Marco potesse essere disturbato dalle voci di mercato, deve fare il titolare all’Atalanta ma deve esserci con la testa. Sul fronte Gomez, nessuna trattativa, nessuna richiesta, nessun incontro. Ma soprattutto: è incedibile”. Sul mercato in entrata, Sartori ha aggiunto: “Arriverà un altro esterno. Ricci ci piace, ma ce ne sono altri”.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria, Papu Gomez: già in forma campionato, c’è aria di bonus per lui e D’Alessandro. Paloschi sembra più in ritardo di condizione ma è sempre in agguato con le sue famose zampate sotto porta.

Toloi-Zukanovic: primo vero banco di prova per la nuova difesa a tre. Da affinare l’intesa, ma entrambi possono essere molto pericolosi sulle palle inattive.

Dramè: occhio al difensore “offensivo” del 3-4-3 di Gasperini: può far male alla Lazio (in tandem con Gomez) sul lato di Basta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy