Casa Atalanta: 5-3 contro il Lumezzane, Paloschi show con una doppietta

E’ un Paloschi da Fantacalcio: doppietta per il bomber dell’Atalanta, a segno anche Keisse e Monachello, ma che fatica battere il Lumezzane.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

Quarto test amichevole per l’Atalanta di Giampiero Gasperini, dopo le vittorie contro Val Seriana, Brusaporto e Giana Erminio, a Clusone arriva anche quella contro il Lumezzane per 5-3, sugli scudi Alberto Paloschi autore di una doppietta. La squadra allenata da Antonio Filippini che milita in Lega Pro, da del filo da torcere alla formazione bergamasca che si ritrova addirittura in svantaggio per 3-1.  Ricordiamo che alla partita non ha preso parte lo sfortunato difensore dell’Atalanta Suagher vittima dell’ennesimo infortunio al crociato del ginocchio destro. Il neo acquisto Zukanovic assente, scenderà in campo nel prossimo test del 28 luglio, a riposo anche Papu Gomez.

ATALANTA – LUMEZZANE 5-3 – TABELLINO

Atalanta: Sportiello (1′ s.t. Bassi); Caldara (1′ s.t. Stendardo), Toloi (11′ s.t. Djimsiti), Masiello (22′ s.t. Raimondi); Conti, Kurtic (28′ s.t. Migliaccio), Carmona, Kessie (17′ s.t. Freuler), Dramé (1′ s.t. Monachello); D’Alessandro, Paloschi (32′ s.t. Petagna). All.: Gian Piero Gasperini.

Lumezzane: Pasotti (1′ s.t. Furlan), Rapisarda (1′ s.t. Raucci), Bonomo (1′ s.t. Raucci), Arrigoni (1′ s.t. Vaccaro), Magnani (1′ s.t. Brusacà), Sorbo (1′ s.t. Tagliani), Terracino (Padulano), Varas (1′ s.t. Farimbella), Barbuti (1′ s.t. Cruz), Calamai (1′ s.t. Gentile), Leonetti (1′ s.t. Celiento). All.: Antonio Filippini.

Marcatori: 6′ p.t. Barbuti (L), 11′ p.t. Paloschi (A), 12′ p.t. Terracino (L), 29′ p.t. Magnani (L), 33′ p.t. Magnani autogol (A), 13′ s.t. Kessie (A), 25′ s.t. Paloschi (A), 42′ s.t. Monachello (A)

Note: al 38′ s.t. Furlan (L) para un rigore a Petagna (A).

ATALANTA – LUMEZZANE  5-3 – MATCH REPORT

Partita spettacolare a Clusone tra l’Atalanta e la formazione del Lumezzane che milita in lega Pro. Passano pochi minuti e sono gli ospiti a passare in vantaggio a sorpresa grazie a Barbuti che insacca con una bella giocata, ma risponde subito bomber Paloschi che di testa su cross del solito d’Alessandro riporta in parità la partita. Arriva il black-out per la formazione di Gasperini, al 35′ si trova sotto per 3-1 con le reti di Terracino (gran tiro) e Magnani di testa su calcio d’angolo. L’Atalanta prima del 3-1 del Lumezzane sfora il pareggio più volte con Kurtic, Carmona e Paloschi. Verso la fine del primo tempo un’autorete del Lumezzane con Magnani dopo un’iniziativa di Dramè riapre la partita. Nel finale della prima frazione la formazione di Gasperini sfiora il pareggio con D’Alessandro, Kurtic e ancora Paloschi.
Nella ripresa arriva quasi subito il pareggio dell’Atalanta con Keisse, abile a deviare un tiro del solito Paloschi. Il vantaggio porta la firma di Paloschi (migliore in campo) con una grande azione personale: il numero 43 nerazzurro si libera del proprio marcatore e batte il portiere con un gran tiro sotto l’incrocio. Poi è il neoentrato Petagna a sfiorare in più di un’occasione il quinto gol, la più ghiotta su rigore al 38′ che lo stesso centravanti si era procurato, ma sulla battuta dal dischetto è bravo Furlan a intuire e a respingere. Il quinto gol arriva comunque poco dopo con Monachello che si fa trovare pronto alla deviazione sotto misura dopo una bella incursione di D’Alessandro.

FANTAPILLS

fantapillsPaloschi: Chi se non lui, il bomber di Gasperini è il mattatore della giornata con una splendida doppietta e mezzo assist. Alberto Paloschi è già in forma campionato, indemoniato, avvoltoio su ogni pallone, i fantallenatori si strofinano le mani, i crediti all’asta per aggiudicarselo iniziano a crescere.

D’Alessandro: Sempre più nei meccanismi di Gasperini, si trova a meraviglia con Paloschi. Stasera non segna ma sforna due ottimi assist.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy