Atalanta, Pasalic: il centrocampista con il vizio del goal

Atalanta, Pasalic: il centrocampista con il vizio del goal

L’Atalanta acquista dal Chelsea il centrocampista croato Mario Pasalic, ex Milan nella stagione 2016-2017. Sulla carta potrebbe essere un buon rinforzo in ottica Fantacalcio.

di Massimo Angelucci

L’Atalanta ha acquistato dal Chelsea il centrocampista croato Mario Pasalic, una vecchia conoscenza del Campionato italiano. L’ex Chelsea, infatti, ha militato nel Milan nella stagione 2016-2017 dimostrandosi un buon centrocampista di qualità e oltre che di giovane età visto che è un classe 1995. La formula per portarlo a Bergamo è stata quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di €. Formula che ha permesso di sconfiggere la concorrenza del Werder Brema che nelle ultime ore aveva messo in forse l’approdo nel campionato italiano del centrocampista croato.

PASALIC: CARRIERA E CARATTERISTICHE TECNICHE

Il neo-centrocampista di Giampiero Gasperini è un buonissimo rinforzo qualitativo per l’Atalanta sia per il campionato italiano che, soprattutto, per ciò che concerne l’impegno in Europa League. Il giocatore ha dimostrato anche in Italia le sue potenzialità: nel Milan ha totalizzato 24 presenze, 5 goal e 1 assist per un totale di 1762 minuti giocati ed una rete ogni 352. Le sue migliori stagioni, però, sono nel campionato croato tra le fila dell’Hajduk Spalato con un totale di 32 presenze, 11 goal e 5 assist, ed infine con lo Spartak Mosca dove ha totalizzato 21 presenze e 4 reti. Da questi numeri si evince che Mario Pasalic è un centrocampista con il vizio del goal perché predilige gli inserimenti.

PASALIC: LA SCHEDA AL FANTACALCIO

Il neo-centrocampista dell’Atalanta potrebbe essere un buon rinforzo per i fantallenatori preso ad un prezzo non troppo alto. Le caratteristiche che potrebbero renderlo appetibile in sede di asta sono a nostro avviso due:

– non ha di certo bisogno di un periodo di ambientamento nel campionato italiano, avendo giocato nel Milan due stagioni fa;

– è un centrocampista con il vizio del goal, ragion per cui potrebbe rivelarsi un buonissimo attaccante aggiunto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy