Udinese, tre dal dischetto contro la Samp: ma ecco chi è il rigorista

Tre rigori fischiati e tre diversi rigoristi, c’è una gerarchia variabile oppure la gara con la Sampdoria è stata un’eccezione?

di Mauro Miani, @mauromiani90

Vedere tre rigori fischiati a favore dell’Udinese in una singola partita è una rarità, ancora di più se si pensa che siano stati calciati da tre giocatori diversi. In occasione del primo rigore è andato sul dischetto De Paul, come già accaduto contro il Genoa, salvo poi lasciar calciare prima Maxi Lopez e poi in pieno recupero Fofana. Chi sarà il rigorista dell’Udinese?

UDINESE, ECCO CHI SARÀ IL RIGORISTA

Quanto accaduto contro la Sampdoria ha quasi dell’eccezionale, al 27′ del primo tempo Puggioni stende in area Maxi Lopez che avrebbe voluto calciare il rigore per sbloccarsi. Invece, come da gerarchia, è toccato a De Paul che ha trasformato senza problemi. Il secondo rigore è stato battuto da Maxi Lopez come risarcimento per aver ottenuto il primo e per avere la possibilità di trovare il gol. Infine il terzo lo ha calciato Fofana visto che si era conquistato ben due rigori. Salvo imprevisti quindi il rigorista designato dovrebbe essere comunque De Paul, con prima alternativa Maxi Lopez.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy