Torneo di Febbraio Magic Gazzetta: Ilicic gol dell’ex? Crediamo nell’Atalanta e nel Napoli per vincere la 2a giornata

Torneo di Febbraio Magic Gazzetta: Ilicic gol dell’ex? Crediamo nell’Atalanta e nel Napoli per vincere la 2a giornata

di Giuseppe Pignataro, @giuse_pignataro

La Gazzetta dello Sport ha lanciato i tornei mensili di Magic con cui si può partire da zero e provare a vincere subito! Sarà fondamentale individuare i calciatori che possono garantire ottime prestazioni nel mese di Febbraio, per questo motivo vi aiutiamo consigliandovi, in questo articolo, i calciatori con cui provare a vincere la 2a giornata di questo mese!

 

PORTIERI

Per questa settimana ci fidiamo di Szczesny che giocherà a Verona. Se è vero che l’Hellas ha dimostrato un’interessante solidità difensiva, è altrettanto vero che l’attacco non può davvero impensierire la retroguardia bianconera. Se vogliamo provare a portare a casa un clean sheet, è lui il nostro uomo.
In alternativa ci stuzzica Meret, puntiamo sulla sua voglia (e su quella di Gattuso) di vincere e convincere davanti al proprio pubblico. Scommessa di giornata? Il riscatto di Sirigu. Dopo 15 gol subiti nelle ultime tre partite (compresa la Coppa Italia), il Torino deve rialzarsi in casa contro la Sampdoria. C’è un nuovo allenatore, si spera in un’inversione di marcia.

 

DIFENSORI

Partiamo da un imprescindibile: Robin Gosens. Vorremmo dire che ha bisogno di riposo ma lui pare non fermarsi più. E a proposito di imprescindibili, non possiamo lasciare in panchina Theo Hernandez, il vero trascinatore dei rossoneri con le sue 5 reti. L’Inter non sarà facile da affrontare ma i derby possono essere partite a sé. Voi riuscireste davvero a rinunciare al secondo difensore della Serie A in termini di gol?

Un altro esterno difensivo interessante è Stryger-Larsen impegnato in Brescia – Udinese. Il danese è uno dei punti fermi dello schieramento di Gotti grazie all’equilibrio che riesce a dare sulla fascia tra difesa e attacco. La sua prestazione potrebbe rivelarsi decisiva ai fini di un risultato pesantissimo in ottica salvezza. Ci convince anche Leonardo Spinazzola, nell’ultimo mese è stato tra i migliori nelle fila giallorosse, pur non giocando nella sua posizione preferita anche da terzino destro siamo sicuri offrirà una prestazione sopra la sufficienza.

Qualche alternativa? Il sergente De Vrij nel derby di Milano. MV elevata, affidabilità, è lui a gestire egregiamente la retroguardia nerazzurra. In termini di affidabilità, non possiamo che menzionare anche Smalling e la coppia bianconera De Ligt – Bonucci. Che possa arrivare un bonus?

 

CENTROCAMPISTI / TREQUARTISTI

Luis Alberto, il re degli assist è assolutamente da schierare in Parma – Lazio. I biancocelesti rappresentano una macchina da guerra, lo spagnolo è primo per MV, primo per assist serviti, servono poche parole per consigliarlo. Ci fidiamo anche del papu Gomez in Fiorentina – Atalanta, un match che si prospetta da over, nonché di Nainggolan in Genoa – Cagliari e Kucka che è in grande stato di forma. Non lasciamo in panchina Djuricic! Non è un titolarissimo, nel Sassuolo si alterna con Traoré ma quando gioca lui la probabilità di bonus è davvero elevata. 4 gol e 2 assist fin’ora, bastano per convincervi?

Le alternative: Zielinski che con Gattuso in panchina ha ritrovato fiducia poiché il mister conta molto su di lui. Nelle ultime due partite ha collezionato un 8 ed un 10 di fantavoto. Al San Paolo contro il Lecce i partenopei dovranno vincere e il polacco è un calciatore su cui puntare. Ci piace Rodrigo De Paul, tornato in buona forma tale da segnare 3 gol nelle ultime sei giornate. Brescia – Udinese non è una partita proibitiva.

Match più difficile lo giocherà Soriano, ma nelle ultime uscite sta facendo bene ed è lui l’azzardo di giornata.

 

ATTACCANTI / TREQUARTISTI

Ilicic è in stato di grazia ed affronterà la sua ex squadra. Difficile non schierarlo, soprattutto se crediamo alla regola del gol dell’ex. A proposito di imprescindibili, è scontato dirvi Immobile e Cristiano Ronaldo, entrambi impegnati in partite non difficili sulla carta. Certo era facile dirlo, ma l’obiettivo è vincere la giornata e fare più punti possibili, pertanto possiamo non considerarli? Evidentemente no.

Si è capito che crediamo nel Napoli, ecco perché Lorenzo Insigne potrebbe essere un nome davvero interessante. Gattuso gli ha dato fiducia, sta giocando bene, il gol è arrivato solo con la Juventus ma in casa contro il Lecce può giocare una partita utile a rimpolpare il suo bottino di reti.

Sfida tutta Italiana in Spal – Sassuolo tra Ciccio Caputo e Andrea Petagna, entrambi in forma e assolutamente consigliati. Le scommesse di giornata? La voglia di riscatto di Balotelli in Brescia – Udinese e la ricerca della continuità di Fabio Quagliarella.

 

Crea la tua squadra, schierala e vinci subito i premi di giornata e i premi mensili per un montepremi di oltre 8.000€ ogni mese.

Ogni mese hai la chance di giocare anche a Magic Mister e battere la redazione Gazzetta.

Dimostra di essere il miglior fantallenatore ogni mese utilizzando 250 Magic milioni per plasmare la miglior squadra del momento.

Per vincere basta pochissimo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy