consigli fantacalcio

Torino, finalmente Belotti: il Gallo ha cantato!

Il bomber granata si è sbloccato, che sia solo l’inizio?

Redazione Fantamagazine

Tre mesi. Tre mesi di attesa ma finalmente il gol che era nell’aria da qualche partita è arrivato. E’ il 75’ di Torino-Bologna: Belotti stoppa di petto uno splendido pallone di Moretti, a seguire salta Maietta ed infila, di sinistro, Mirante sul primo palo. L’Olimpico esplode di gioia così come i possessori del bomber granata che vedono finalmente la luce in fondo ad un tunnel di insufficienze ed errori ingenui sottoporta.

Finalmente è arrivata la prima gioia in granata, il peggio è alle spalle?

Non è certo un gol a cambiare la concezione di un giocatore che fin qui aveva deluso ogni aspettativa eppure il gol contro il Bologna è qualcosa di più: è la giusta ricompensa per il percorso fatto finora. La condizione e l’amalgama con la squadra sono cresciute di partita in partita tanto che, vedendo le ultime prestazioni di Belotti, la sensazione era davvero che bastasse quel pizzico di fortuna in più per permettergli di sbloccarsi, ed i due legni contro l’Atalanta ne erano la “prova”. Il gol era nell’aria da parecchio e non c’era modo migliore per infrangere quello che stava diventando un tabù se non far esplodere la Maratona e tutti coloro che ancora credevano in lui. Un sospiro di sollievo, un macigno che finalmente è stato tolto e che farà giocare il bomber granata con ritrovata fiducia nei propri mezzi.

Il Gallo è tornato, anche nelle vostre fantasquadre

Dopo un lungo periodo in panchina/tribuna può finalmente tornare ad essere preso in considerazioneal momento della formazione. Un acquisto che dopo mesi ritrova il suo senso nelle vostre fantarose e che può infine ripagare i crediti investiti su di lui in fase d’asta. Attenzione, non è da mettere in campo a prescindere ma, a seconda dell’avversario, può tornare ad essere una buona pedina da schierare.  

Il Gallo ha cantato e di certo non vorrà fermarsi proprio adesso.

tutte le notizie di