serie a

The +3 Factor: scopriamo talenti da bonus

L'ultima giornata calcistica ha messo in vetrina qualche giocatore meno quotato in zona bonus? Scopriamo se si tratta di un semplice exploit o se sta sbocciando un talento da +3 Factor.

Titty Cerquetti

"La 6a giornata è andata in archivio e insieme ai soliti noti del bonus, vedi Hamsik e Belotti, anche qualche "meno noto" del goal si è affacciato sui tabellini, per la gioia dei pochi, coraggiosi, possessori e per il rammarico di chi, inopinatamente, li ha lasciati in panchina. D'altro canto, come dare torto a chi ha schierato titolare un Salah o un Higuain, lasciando bellamente in panca un Bruno Fernandes o un Manaj?

Però, forse, qualcuno dei marcatori dell'ultimo turno non è propriamente un carneade della rete. Potrebbe nascondersi, tra di loro, qualcuno che aspettava solo la squadra giusta, il tecnico giusto, il ruolo adatto, per dimostrare ai fantallenatori di possedere quel +3 Factor che tutti gli appassionati di fantacalcio cercano disperatamente ogni anno. Perché si sa, vincere con un goal di Higuain è bello, ma farlo con una doppietta di Borriello ancora di più. E allora vediamo se, tra i marcatori della 6a giornata, possiamo scovarne qualcuno.

GIOVANNI SIMEONE

KEITA BALDE DIAO

GREGOIRE DEFREL

Quest'anno i numeri sono sbalorditivi: in campionato 5 presenze, 4 goal e 2 assist. In Europa League, tra qualificazioni e primo turno 4 presenze, 3 goal e un assist per un totale di 9 presenze 7 goal e 3 assist. Praticamente a fine settembre l'intero bottino della scorsa stagione. Il fantacalcio non è una scienza esatta, ma forse con l'attaccante neroverde abbiamo un vero +3 Factor.

tutte le notizie di