consigli fantacalcio

Sampdoria, Pedro Pereira: una giovanissima scommessa per il fantacalcio

Il 17enne portoghese si prende la fascia destra della Sampdoria

Redazione

La ricetta per una squadra vincente al fantacalcio è piuttosto semplice. Servono un paio di campioni affermati, una manciata di portatori sani di bonus, un pizzico di titolari dal 6 facile e infine, qualche scommessa. Pedro Pereira, 17enne terzino destro strappato in estate dalla Sampdoria al Benfica per appena €200k, rientra appieno in quest'ultima categoria.

Sampdoria, l'inizio di stagione di Pedro Pereira

Partito come riserva/prospetto primavera all'interno delle gerarchie di Zenga, il giovane portoghese, complici gli infortuni di De Silvestri e Cassani, si è imposto come unico padrone della corsia destra della difesa blucerchiata. Dopo le convincenti prove contro Bologna, Torino e Roma nelle quali ha collezionato due 6 e un 5,5, Pereira è affondato insieme a tutta la squadra, nella trasferta di Bergamo salvo poi riprendersi alla grande nella gara contro l'Inter! Eh si perché il giovane portoghese ha fornito una grande prestazione contro la squadra nerazzurra dimostrando una maturità ed una personalità davvero insolite per un ragazzo così giovane. Dulcis in fundo, Pereira ha anche fornito un grande assist per il gol di Muriel venendo premiato dalla nostra redazione con un bel 7 in pagella!

Cosa possiamo aspettarci da Pereira al fantacalcio?

Come detto, la titolarità di Pereira in queste giornate dipende in gran parte dagli infortuni dei "titolari" Cassani e De Silvestri. Tuttavia, non sembra impossibile pensare che, soprattutto prima del rientro di De Silvestri, il ragazzo possa continuare a ritagliarsi il suo spazio. Insomma, se giocate in leghe molto numerose (almeno 10 partecipanti) e avete ancora un ultimo slot libero.... potreste fateci un pensierino!

tutte le notizie di