CAMBIO IN PORTA PER LO SPEZIA

Fantacalcio Spezia, Motta punta nuovamente su Provedel tra i pali

Fantacalcio Spezia, Motta punta nuovamente su Provedel tra i pali - immagine 1

Contro la Salernitana lo Spezia (e Motta) si giocano tanto: ritrova spazio Provedel tra i pali dopo le incerte prestazioni di Zoet

Mario Ruggiero

Lo Spezia è alla disperata ricerca di una svolta. Tra vicende in campo ed extra-campo, infatti, il piatto piange. Sul rettangolo verde sono arrivate ben tre sconfitte consecutive, l'ultima, quella col Verona, ha fatto traballare per la prima volta la panchina di Thiago Motta. L'infermeria della formazione ligure è strapiena, soprattutto in mediana dove, nello scontro diretto con la Salernitana, mancheranno sicuramente Sala,Bourabia Agudelo, con Maggiore e Kovalenko a forte rischio esclusione. Motta, quindi, si affiderà ai giovani e cerca risposte anche in porta. Zoet non convince e, in attesa di formalizzare l'arrivo di Mirante(qui, l'approfondimento) ecco il cambio tra i pali: spazio a Provedel che ben aveva fatto lo scorso anno.

FANTACALCIO SPEZIA, CAMBIO DI GUARDIA TRA I PALI IN ATTESA DI MIRANTE: SPAZIO A PROVEDEL

Diciannove gol subiti in sette partite. Una media di oltre i due a gara. Troppi per una compagine che punta alla salvezza. Con tutte le attenuanti del caso, Motta rischia l'esonero qualora dovesse arrivare un altro rovescio contro la Salernitana. E, quindi, il tecnico italo-brasiliano prova la carta del guardiano nuovo tra i pali. Fiducia rinnovata, quindi, a Provedel che lo scorso anno è sceso in campo 29 volte subendo 55 reti e mantenendo in 4 circostanze la porta imbattuta. In attesa di Mirante, pronto a conferire esperienza al reparto, lo Spezia si riaffida all'usato garantito. Provedel proverà a riscattarsi dopo un inizio di stagione che lo ha visto sempre in panchina.

tutte le notizie di