SAMPDORIA, AUDERO TORNA TITOLARE?

Fantacalcio Sampdoria, Audero convince contro il Venezia: la gestione con Falcone

Fantacalcio Sampdoria, Audero convince contro il Venezia: la gestione con Falcone - immagine 1

Ritorna al successo la Sampdoria di Marco Giampaolo. La formazione ligure vince lo scontro diretto contro il Venezia grazie alla doppietta di Francesco 'Ciccio' Caputo, da noi consigliato nello scorso weekend

Mario Ruggiero

Ritorna al successo la Sampdoria di Marco Giampaolo. La formazione ligure vince lo scontro diretto contro il Venezia grazie alla doppietta di Francesco 'Ciccio' Caputo, da noi consigliato nello scorso weekend (qui, l'approfondimento). Ma un altro protagonista di questo match è stato, senza dubbio, Emile Audero che è sceso in campo a distanza di due mesi dall'ultima presenza mantenendo la porta inviolata al Penzo. L'estremo difensore, cresciuto nel vivaio della Juventus, aveva perso i galloni da titolare anche per via delle ottime performance del suo vice, Falcone. Dopo la sosta il ballottaggio potrebbe rientrare nel vivo, vediamo come gestire il tutto in ambito fantacalcistico.

FANTACALCIO SAMPDORIA, AUDERO CONVINCE CONTRO IL VENEZIA: RITORNA TITOLARE? LA GESTIONE DEL BALLOTTAGGIO CON FALCONE

Un tempo, in porta, le gerarchie erano abbastanza nette e rimarcate. Ora, anche tra i pali ci possono essere degli stravolgimenti, come accaduto quest'anno in casa Lazio (Reina - Strakosha), Sampdoria (Audero - Falcone) e, non ultimo, Torino (Milinkovic-Savic - Berisha). Audero, però, ieri ha messo un mattoncino sulla salvezza dei blucerchiati con una prestazione concentrata e lucida: i liguri hanno ritrovato la porta inviolata a distanza di un mese (Sampdoria - Empoli), il portiere italo-indonesiano da novembre (Salernitana - Sampdoria 0-2). Dopo la sosta gli uomini di Giampaolo affronteranno la Roma, rinfrancata dalla grande prestazione del derby. Sarà un test importante anche per comprendere la gestione del ballottaggio tra Audero e Falcone. Consigliamo, soprattutto nel caso in cui ci sia una finestra di mercato nella vostra lega, di gestire il ballottaggio in una di queste due opzioni: o prendere entrambi i portieri (se avete Audero, assicuratevi Falcone e viceversa) oppure rinunciare a entrambi per puntare ad una porta più 'solida' (ottimi i rendimenti dei vari Skorupski, Provedel e Consigli nell'ultimo periodo, ndr) tenendo presente, però, che nelle ultime giornate molte squadre potrebbero far giocare i dodicesimi o il terzo portiere, magari facendovi rimanere senza un voto.

tutte le notizie di