FANTACALCIO, BAJRAMI ALLA RISCOSSA

Fantacalcio Empoli, Bajrami boom boom: l’albanese ritrova “bonus” e fiducia

Fantacalcio Empoli, Bajrami boom boom: l’albanese ritrova “bonus” e fiducia - immagine 1

La gestione al fantacalcio del talentuoso trequartista albanese. Un calciatore dai grandi mezzi che può regalarvi bonus importanti a fine stagione ma dalla titolarità, quanto mai, incerta

Mario Ruggiero

Finalmente Nedim Bajrami. Il fantasista dell'Empoli ritrova "bonus" e fiducia con il bel "+4" maturato contro l'Udinese (gol e assist). Dopo cinque panchine consecutive (con solo tre gare giocate), l'albanese torna titolare ed è subito decisivo in casa azzurra diventando uno dei più protagonisti della rimonta del club toscano ai danni della squadra friulana.

Fantacalcio Empoli, Bajrami boom boom: l'albanese ritrova bonus e fiducia

Un ritorno al bonus importante per il trequartista albanese che, in questa prima parte di stagione, ha trovato poco spazio per diventare uno dei protagonisti della cavalcata azzurra. Prima della sfida ai bianconeri dell'Udinese, infatti, è sceso in campo dal primo minuto solo in sei circostanze subentrando in sette occasioni (saltando complessivamente due partite, sebbene sia stato regolarmente in panchina, e una in cui non è andato al voto sebbene abbia calcato il terreno di gioco) per complessivi 665 minuti.

In quel minutaggio risicato è riuscito a siglare due gol (entrambi dal dischetto contro Venezia e Bologna) fornendo un assist (vs Lazio) segno che la stoffa di un calciatore intrigante al fantacalcio c'è. Ora, con questo bell'exploit contro l'Udinese potrebbe regalarsi un buon fine di 2021 trovando, magari, maggior spazio nelle rotazioni offensive decise da Andreazzoli.

La sua Media Voto attuale è discretamente sufficiente (6,28), la sua Magic Media è sicuramente da tenere d'occhio (7,28). La strategia al fantacalcio su Bajrami è la seguente: se lo avete in rosa, dovete svincolarlo solo nel caso in cui il "mercato" vi possa offrire la classica "offerta che non si può rifiutare". Altrimenti è giusto puntare su di lui e su un rendimento che nel girone di ritorno potrebbe migliorare decisamente. Se, invece,  lo volete puntare per rinforzare la vostra fantarosa, il nostro consiglio è quello di prenderlo solo se avete una batteria di centrocampisti/trequartisti affidabili in modo da poter reggere le eventuali gare non giocate dal fantasista albanese senza avere ripercussioni nella vostra rosa con qualche buco improvviso. Perché la propensione al bonus del calciatore non si discute, la titolarità, come dimostrato in questa prima fase di stagione, è decisamente "ballerina" e, dunque, dovete sceglierne con cura la collocazione in rosa.

tutte le notizie di