consigli fantacalcio

Monsieur Thereau al Fantacalcio, l’attaccante da mettere sempre fuori casa

Tra le mura amiche il gol stenta ad arrivare, ma in trasferta Thereau ha un rendimento super.

Redazione

Con la doppietta segnata contro il Chievo, sua ex squadra, Thereau è arrivato a quota 5 gol in stagione un rendimento tutto sommato nella norma se non per il fatto che il francese è andato in gol solamente in trasferta.

Spesso gli attaccanti hanno un rendimento tipicamente casalingo, esempio lampante il suo compagno di squadra Di Natale, ma con lui bisogna parlare dell'esatto opposto infatti anche lo scorso anno Thereau ha avuto un grandissimo rendimento in trasferta.

Questa sua attitudine non era così marcata al Chievo, infatti con i gialloblu in serie A ha segnato lo stesso numero di reti in casa che fuori casa (13 reti).

Thereau, Bomber da trasferta. Anche al Fantacalcio

All'Udinese invece ben l'80% delle sue reti sono avvenute lontante dal Friuli, infatti solamente 3 sono state le reti siglate davanti al proprio pubblico a fronte di ben 12 reti segnate in trasferta (5 delle quali quest'anno).

Come spiegare tutto ciò? Thereau nelle partite casalinghe ha agito spesso da seconda punta alle spalle di Di Natale con compiti di raccordo tra il centrocampo e l'attacco, in questa maniera l'attaccante si trovava ad agire più lontano dalla porta faticando a costruirsi occasioni da gol o comunque arrivando poco lucido alla conclusione.

In trasferta invece ha spesso agito da prima punta potendo sfruttare al massimo le sue capacità di uomo d'area e riuscendo a trovare con regolarità la via della rete.

I 5 gol in 7 trasferte hanno permesso a Thereua di avere una fantastica Fantamedia di 8,21 praticamente poco inferiore ai Top di reparto, e quindi per assurdo la sua gestione è molto più semplice di molti altri attacanti: va messo praticamente sempre quando gioca lontano dal Friuli. Attenzione però, nelle partite in cui non è andato a segno non ha mai portato a casa la suffucienza, raccogliendo due 5 e un 5,5.

tutte le notizie di