Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 4a giornata

Fantacalcio Mantra, la Top 11 della 4a giornata

Scopriamo quali sono stati i migliori giocatori della quarta giornata per il Mantra

di Stefano Civini

Fiorentina-Roma ha chiuso questa quarta giornata di campionato, iniziata venerdì con l’anticipo tra Sampdoria e Milan. Nessun giocatore di queste squadre è riuscito ad entrare nella nostra selezione, impresa riuscita in maniera più efficace invece ai giocatori di Lazio e Napoli, impegnati negli anticipi del Sabato. La scorsa giornata si era distinta per i tanti gol messi a segno dai difensori centrali, mentre stavolta il solo Radu è riuscito ad andare a segno. Notevole anche la totale assenza di bonus pesanti da parte dei mediani.

Andiamo dunque a mostrarvi la nostra esclusiva Top 11 Mantra, ovvero l’analisi della giornata alla ricerca dei migliori giocatori di questo turno e del modulo più efficace, ovviamente guardando il tutto in ottica Fantacalcio Mantra ed utilizzando i voti della redazione di Fantagazzetta.

Top 11 Mantra: I moduli

Per la seconda giornata consecutiva il modulo più efficace è stato il 4-4-2, che totalizza 113.5 punti. Alle sue spalle il 4-3-1-2, staccato di solo mezzo punto. Pagano la giornata povera di reti dei difensori centrali i moduli con la difesa a tre, nonostante ciò al terzo posto troviamo il 3-4-1-2 con 112 punti. A solo mezzo punto troviamo il 3-5-2, mentre a quota 109.5 punti troviamo ben quattro moduli: 4-3-3, 4-2-3-1, 4-4-1-1 e 4-3-2-1. 3-4-3 e 3-4-2-1 non vanno oltre i 108.5 punti, chiude la graduatoria il 4-2-2-2 che ai ferma a quota 107.5.

Top 11 Mantra: I giocatori

Grazie al rigore parato a Paloschi, il cagliaritano Rafael si guadagna il posto nella nostra Top 11. I centrali del 4-4-2 sono Radu e Peluso, autore dell’assist per il gol di Defrel, mentre i terzini sono Lichtsteiner, che col suo gol aveva illuso il popolo juventino, e Cacciatore, tornato a festeggiare con la sua famosa Caccia-dance. A centrocampo troviamo una coppia di laziali composta da Cataldi, assist per il gol di Radu, e Milinkovic-Savic. In posizione di ala ci sono Callejon, alla seconda presenza consecutiva, e Castro, autore di un gol e dell’assist per Cacciatore. Davanti tandem d’attacco formato da Milik e Borriello, entrambi a tabellino con una doppietta.

TOP11 442 201617 4A

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy