Magic Gazzetta, i migliori difensori: top, titolari e sorprese a pochi crediti

Durante la sosta per le nazionali torniamo ad analizzare il listone Gazzetta alla ricerca di top, titolari e sorprese a pochi crediti per la vostra difesa al fantacalcio.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Non è un mistero: per ottenere un risultato vincente al fantacalcio, sicuramente non va trascurata la qualità del reparto difensivo. Aldilà del modulo scelto, per comporre una buona difesa bisogna analizzare il trend dei difensori durante la stagione passata e la loro titolarità in quella attuale. Perciò, oltre a decidere quale puntare tra i difensori delle big, è necessario tenere in considerazione i difensori delle squadre con poche pretese, ma che sicuramente hanno una grande utilità per costruire una rosa di successo. Abbiamo quindi deciso di consigliarvi tre nomi tra i top, tre titolari e tre possibili sorprese da prendere a pochi crediti.

LISTONE MAGIC: I DIFENSORI TOP

Andrea Conti dopo l’annata monstre è il difensore più quotato alla Magic, saranno necessari 23 crediti per acquistarlo. Per il neo terzino del Milan lo score alla fine della scorsa stagione parlava forte e chiaro: 8 goal e 4 assist in maglia orobica, con il gioco di Gasperini che ne esaltava le sue qualità sotto porta. Ora che è passato ai rossoneri, il terzino della Nazionale Under 21 rimane uno dei pochi difensori che potrà vantare un’ottima media voto e allo stesso tempo, grazie alla sua propensione offensiva, una buona dose di bonus fondamentali per il vostro reparto difensivo.
Distante ben 4 crediti da Conti troviamo Alex Sandro, il terzino brasiliano della Juventus. 3 goal e 3 assist in 26 presenze nella scorsa stagione e una media voto da Top Ten tra i difensori con più di 20 partite giocate. Il turn-over in ottica Champions lo penalizza rispetto agli altri compagni di reparto nel listone e le prime prestazioni della stagione non sono state certamente entusiasmanti. Ma voi non esitate: Alex Sandro è una certezza per la sua qualità, sicuramente uno dei migliori nel ruolo. Un pezzo pregiato in una difesa di una squadra vincente.
A 16 crediti troviamo Kalidou Koulibaly: il difensore senegalese sotto la guida di Maurizio Sarri ha raggiunto livelli di rendimento altissimi. Spesso il suo dominio fisico gli ha permesso di ottenere 7 in pagella senza troppi affanni. Sotto il punto di vista della concentrazione è in continua crescita, un fattore che in passato ha causato improvvisi blackout e insufficienze pesanti. La sua ascesa è solo uno dei motivi per cui merita un primo slot in difesa, l’anno scorso il centrale dei partenopei ha ottenuto la miglior Media Voto tra tutti i difensori del listone. I 7 crediti di differenza tra lui e Conti permettono di fare una scelta intelligente e di qualità, per poi concentrare la spesa in altri reparti.

LISTONE MAGIC: I DIFENSORI TITOLARI

Facendo scorrere i nomi dei difensori inseriti nella lista della rosea, subito dopo i top e i titolari delle big del campionato, quotato a 11 crediti, troviamo Andrea Masiello. 35 presenze e 3 goal per lui nello scorso anno lo fanno entrare di diritto tra i migliori difensori titolari della Magic. Bottino di presenze assicurato, difficilmente scende sotto la sufficienza grazie al suo stile di gioco: Masiello interviene con correttezza e solo quando è necessario, anche nelle partite più complicate riesce a distinguersi in modo positivo. La sua costanza e i +3 lo rendono un valore aggiunto in un team che punta alle prime posizioni in classifica.
Se l’anno scorso la Dea è stata la rivelazione della stagione, la Sampdoria in questo inizio di campionato sta giocando le carte giuste per rivelarsi la possibile sorpresa dell’anno. Al centro del progetto tecnico doriano troviamo Matias Silvestre: titolare indiscusso al centro della difesa di Giampaolo, alla causa dei blu-cerchiato porta prestazioni quasi sempre sufficienti e pochi cartellini. Aggiungendoci una discreta pericolosità sui piazzati e un carisma tutt’altro che comune, queste caratteristiche lo rendono uno dei difensori più affidabili al Fantacalcio a soli 9 crediti di spesa.
Rimanendo a Genova, troviamo Armando Izzo. Non datelo per disperso, la squalifica finisce a metà ottobre. Da quel momento fino alla fine del campionato il difensore rossoblu sarà titolare nel trio difensivo di Juric. La sua partecipazione alla manovra del Grifone e la precisione in fase difensiva gli permettono di avere una media che rasenta la sufficienza e qualche bonus inaspettato. Un lusso, considerando i 7 crediti da spendere.

LISTONE MAGIC: I DIFENSORI LOW COST

Rick Karsdorp, classe 1995, scuola Feyenoord ed è stato uno dei primi colpi dell’estate di Monchi. Fisicamente possente, grande capacità di corsa, alta propensione all’assist: il profilo ideale per scommettere su un difensore. Alla lunga Bruno Peres potrebbe farsi da parte per lasciare spazio a lui e difficilmente Florenzi verrà impiegato ancora terzino. Vi avvertiamo: potreste trovarvi una lieta sorpresa nella rosa a soli 7 crediti.
Un’altra possibile sorpresa a causa di un inizio non brillante di campionato è il pupillo di mister Delneri, Samir. A causa di un infortunio patito durante il finale della precedente Serie A, ha iniziato la stagione a fari spenti. Al rientro dalla sosta presidierà nuovamente la corsia di sinistra e potrebbe risultare il miglior difensore della retroguardia dell’Udinese. Ad una modica cifra di 6 crediti, potrete accaparrarvi un titolare dalla buona media voto.
Invece chi ha già sorpreso in questo avvio di stagione è la SPAL: una vittoria in casa contro l’Udinese e un pareggio con la Lazio sono punti importantissimi in ottica salvezza per gli estensi. Per i più attenti ai lavori, ciò che ha colpito della squadra neopromossa è la solidità difensiva e tra i più positivi per ora rientra sicuramente Francesco Vicari. Il centrale classe 94 è una pedina di grande importanza nel gioco di Semplici, in particolare per il lavoro in fase di impostazione. Questa caratteristica non viene mai trascurata quando viene assegnato un voto: i 6,5 e 7 nelle prime due partite ne sono la controprova. Considerando che il suo prezzo è di solamente 5 crediti, un posto nella vostra difesa lo merita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy