consigli fantacalcio

Leali, Rosi e Diakité, armi da modificatore che non t’aspetti

Una media voto e fantamedia molto alta per i tre giocatori del Frosinone

Redazione

Chi mai si sarebbe aspettato questa media voto da parte di tre giocatori di una neopromossa, peraltro tutti reduci da stagioni molto deludenti? Sicuramente nessuno. Leali,Rosi e Diakité stanno facendo le fortune di molti fantallenatori e, sicuramente, in molte leghe sono stati presi a prezzi bassissimi. Come già da noi annunciato quest'estate è Blanchard il difensore giallazzurro più appetibile in un fantacalcio, ma anche Rosi e Diakité non scherzano. Andiamo ad analizzare le prestazioni e le medie voto di Leali, Rosi e Diakité...

Leali: MV 6.5, FM 5.43 (10 gol subiti)

Dopo la stagione vissuta in chiaroscuro con il Cesena, Leali quest'estate ha deciso di rimettersi in gioco di nuovo con una neo-promossa: il Frosinone. Molti dubbi e incertezze c'erano su questo portiere in ottica fantacalcio. Dalla squadra, a detta di molti più, debole del campionato, al secondo Zappino che poteva rubargli il posto in qualunque momento, alla sua recente stagione con il Cesena. Insomma, Leali era un vero e proprio portiere da evitare in fase d'asta. Le prestazioni però, in queste prime sette giornate, hanno evidenziato che tutti quei dubbi erano infondati. Il Frosinone non è affatto la squadra più debole del campionato visto che se la sta giocando ad armi pari con tutte (le sconfitte immeritate con Roma e Lazio o il pareggio allo Juventus Stadium ne sono un esempio) e Leali è n signor portiere. Molte volte, infatti, si è reso protagonista di interventi miracolosi ed ha già parato un rigore a Pinilla in questa stagione. Leali ha sempre preso la sufficienza fino a questo momento e, anzi, è andato ben oltre. Secondo come media voto e numero di presenze (dietro solo a Bizzarri), quarto come fantamedia.

Rosi: MV 6.42, FM 6.33 (1 ammonizione)

Come Leali, anche Rosi era un vero e proprio punto interrogativo quest'estate. Nel modulo di Stellone lui gioca come terzino, ruolo che in passato ha evidenziato molti limiti di questo giocatore. In quest'avvio di stagione però, Rosi sta stupendo tutti a suon di prestazioni positive. Ancora da rivedere nei cross, Rosi però non ha praticamente mai demeritato in queste prime sette giornate. Titolare inamovibile della difesa giallazzurra è addirittura terzo come media voto (contando il numero di presenze), quarto come fantamedia. La sensazione è che se il fisico non lo tradisce (purtroppo il terzino è famoso per i suoi continui acciacchi durante la stagione), Rosi può rivelarsi davvero un colpo interessante anche in ottica modificatore di difesa.

Diakité: MV 6.17, FM 6 (2 ammonizioni)

Che dire, tutti sappiamo i pregi e i difetti di questo giocatore. A Frosinone però, i difetti sembra averli lasciati a Cagliari. Diakité si sta rivelando un vero e proprio leader della difesa giallazzurra e insieme a Blanchard forma una coppia difensiva davvero invidiabile. Sempre preciso e pulito negli interventi, cosa assai sorprendente per lui, Diakité ha collezionato fino a questo momento sempre buonissimi voti tanto da essere settimo come media voto (considerando il numero di presenze) e decimo come fantamedia. Giocatore che sembra aver trovato la sua dimensione ideale a Frosinone e, dopo Blanchard, è il difensore canarino che più volte si rende pericoloso sotto-porta. Da tenere sicuramente in considerazione nel fantacalcio.