consigli fantacalcio

L’Atalanta al Fantacalcio, radiografia di un successo

Alla luce di quanto espresso in questo primo scorcio di campionato, analizziamo i segreti che hanno reso l’Atalanta di Gasperini un’autentica miniera d’oro per i fantacalcisti d’Italia.

Redazione

"Diciamocelo con franchezza, senza arrossire troppo per la vergogna: quanti esperti avevano pronosticato che l’approssimativa e titubante Atalanta di inizio campionato si sarebbe trasformata, in un batter di ciglio, da rospo a principe del fantacalcio? Pochi, anzi pochissimi. Nemmeno un ispiratissimo oracolo di Delfi avrebbe consigliato, senza temere di imbattersi in una totale fantatragedia, di scommettere ad occhi chiusi su una nuova creatura di Gasperini che, fino alla sfida contro il Crotone, era apparsa fragile, confusa e sfiduciata. Ma nel calcio come nella vita, a volte basta una scintilla o un momento di assoluta magia per dare una sferzata decisiva ad un cammino che sembrava buio e senza uscita: cosi è stato per la Dea in quel di Pescara, e da quella giornata gli orobici non si sono più guardati indietro. Sfruttando l’ultima logorante pausa nazionali, spulciamo, quindi, con la curiosità e la cura maniacale che ci contraddistinguono, le fantastatistiche della squadra rivelazione della Serie A: da Berisha a Caldara, da Kessié a Kurtic, fino al tandem delle meraviglie Gomez-Petagna, un viaggio tra i segreti di questa sorprendente Atalanta dei miracoli.

BERISHA DOMINA, SPORTIELLO IN PARTENZA?

LA FORTEZZA DI GASPERINI: UNA DIFESA INESPUGNABILE

CONTI E DRAME, ESTERNI D’ASSALTO

"Un importante fattore da considerare in chiave futura: Dramè parteciperà dopo Natale alla Coppa d’Africa, competizione che lo forzerà a saltare alcune partite e che tradizionalmente restituisce alle squadre di club giocatori in riserva di energia. Correte ai ripari nelle aste di riparazione, Spinazzola dovrebbe essere il candidato back up per l’esterno africano.

CLASSE, CORSA E INSERIMENTI: UNA MEDIANA COI FIOCCHI

GOMEZ-PETAGNA-KURTIC, CHE TRIDENTE!

tutte le notizie di