“Indovina Chi?”: quali sono i difensori titolari del Napoli?

“Indovina Chi?”: quali sono i difensori titolari del Napoli?

Che rebus al fantacalcio: Koulibaly insidia Albiol e Chiriches, Ghoulam fa tremare Hysaj e Maggio

di Redazione Fantamagazine

“E’ spagnolo?”. “Si”. “Ha la barba?”. “No”. “E’ italiano?”. “Si”. “E’ biondo?”. “Si”. “Sa crossare?”. “No”. “E’ abbonato agli infortuni”? “Si”. Cari malati di fantacalcio, chi di voi non ha mai avuto a che fare con  “Indovina Chi?“, il famoso gioco da tavolo che ha accompagnato l’infanzia di molti bambini? Beh, i fantallenatori venuti alla luce a cavallo tra gli anni ’70 e ’80  cresciuti a pane e “Indovina Chi?” non potranno che rispondere affermativamente: se lo scopo del gioco inventato da Theo e Ora Coster era quello di indovinare la figurina posseduta dall’avversario tra le 25 disponibili, lo scopo di “Indovina Chi?” edizione 2015, ideato metaforicamente da noi di Fantamagazine, è quello di indovinare i nomi dei 4 difensori titolari del Napoli di Sarri tra gli 8 disponibili. Questi i giocatori in gara: Albiol, Chiriches, Koulibaly, Maggio, Hysaj, Ghoulam, Strinic e Zuniga.

Albiol, Chiriches e Koulibaly: in 3 per 2 maglie da centrali

Dite la verità: siete completamente nel pallone e non sapete su quale difensore del Napoli puntare al fantacalcio? Beh, sinceramente, quello della difesa del Napoli è un vero e proprio “rebus fantacalcistico” ma noi di Fantamagazine proveremo a darvi un “aiutino da casa” per risolvere il rebus… Partiamo dalla difesa centrale del 4-3-1-2 di Sarri: a Sassuolo ed Empoli hanno giocato Albiol e Chiriches mentre contro la Sampdoria sono scesi in campo Albiol e Koulibaly. Il quarto centrale, il brasiliano Henrique, sembra fuori dai giochi e in partenza a gennaio. Su chi puntare? Queste le nostre considerazioni:

  1. Sarri è abituato a giocare con un centrale-regista e uno forte fisicamente (vedi Rugani e Tonelli ad Empoli) e tra Albiol e Chiriches uno dei due sembrerebbe essere di troppo mentre Koulibaly è l’unica roccia disponibile in difesa.
    Raul Albiol e Kalidou Koulibaly (foto: sportlive.it)
    Raul Albiol e Kalidou Koulibaly (foto: sportlive.it)
  2. Parlando di Koulibaly,  Sarri in conferenza stampa ha detto: “Ad Empoli non ha giocato perché era stanco dopo la trasferta in Senegal con la Nazionale. Dal punto di vista fisico è un giocatore  senza limiti, ha una potenza straordinaria: se impara ancora 3 movimenti, può giocare anche nel Barcellona!”
  3. Parlando di Albiol, invece, il tecnico azzurro ha affermato: “Deve migliorare nell’uno contro uno ma dal punto di vista tattico è quello che mi sta dando poche soddisfazioni”

Noi facciamo 1+1 e puntiamo su Albiol+Koulibaly con Chiriches fuori dai giochi.

Maggio, Hysaj, Ghoulam: noi al fantacalcio puntiamo su…

Se scegliere i due difensori centrali non è stato semplice, scegliere i terzini titolari della difesa a 4 di Sarri è ancora più ostico: finora nelle prime tre di campionato hanno giocato sempre Maggio a destra e Hysaj a sinistra ma i risultati sono stati ben al di sotto della sufficienza. Il primo ha sulla coscienza il gol di Floro Flores a Sassuolo e quello di Saponara a Empoli mentre il secondo è sembrato impacciato a sinistra e in panchina scalpita l’algerino

Elseid Hysaj (foto: areanapoli.it)
Elseid Hysaj (foto: areanapoli.it)
Ghoulam che ha collezionato solo uno spezzone di partita contro la Sampdoria. Zuniga, per ora fuori rosa e Strinic, ancora in ritardo di preparazione, sono per il momento fuori dalla corsa. Quali saranno, quindi, i terzini titolari?  Due considerazioni:

  1. L’albanese Hysay ha giocato 110 partite su 120 in carriera a destra e la sinistra non è il suo habitat mentre Maggio, in netto calo fisico, è più un giocatore da 3-5-2
    Faouzi Ghoulam (foto: napolisport.net)
    Faouzi Ghoulam (foto: napolisport.net)
  2. Ghoulam, sinistro naturale, soprattutto in previsione di un possibile passaggio al 4-3-3, sembra essere in fase di sorpasso nei confronti di Hysaj anche grazie alla sua capacità di accompagnare la fase offensiva

Facciamo 1+1 anche in questo caso: Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. Out Maggio.

Morale della favola: Ecco la difesa titolare del Napoli secondo Fantamagazine

Hysaj a destra, Ghoulam a sinistra, Albiol e Koulibaly centrali. Noi abbiamo scelto i 4 difensori titolari del Napoli. Vediamo se il tempo e il fantacalcio ci darà ragione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy