consigli fantacalcio

Il gioco offensivo del Benevento o la fisicità del Carpi? Guardiamo la finale con un occhio al fantacalcio

Giovedì vedremo affrontarsi per l'ultima volta Benevento contro Carpi, vediamo che spunti fantacalcistici può darci questa sfida per l'anno prossimo.

Andrea Riefolo

"Giovedì 8 Giugno andrà in scena al Vigorito il ritorno della finale play-off tra Benevento e Carpi, ultimo atto della lunghissima stagione della serie B. Dopo lo 0-0 della partita d'andata, al Benevento basta un pareggio per raggiungere la storica promozione in serie A, dopo un campionato passato sempre tra le posizioni di vertice. Si affrontano due squadre molto diverse, sia per impostazione tattica che per qualità dei giocatori: il Benevento ha un gioco molto offensivo, con giocatori tecnici e rapidi, a differenza del Carpi, che basa il suo gioco sulle ripartenze e sulla fisicità della sua squadra. Diamo un rapido sguardo fantacalcistico alle due squadre, in modo da iniziare a prepararci all'asta di metà Agosto.

BENEVENTO: SPUNTI FANTACALCISTICI

"La squadra di Baroni gioca con un offensivo 4-2-3-1, dove le due ali hanno un ruolo fondamentale sia per la fase difensiva, che soprattutto per quella offensiva. Il giocatore che forse più ha sorpreso gli addetti ai lavori è stato Ciciretti(MV 6,6 FM 7,09), autore di 6 gol e 9 assist, ha disputato un campionato ad altissimi livelli, per poi perdersi nei mesi finali, ma è un giocatore che ha i numeri, e, soprattutto nel caso venisse listato centrocampista (quest'anno è attaccante), potrebbe essere un colpo interessante. In avanti l'attaccante più prolifico è stato Ceravolo(MV 6,57 FM 7,92), bomber e rigorista della squadra, quest'anno è andato a segno ben 20 volte, trascinando la squadra ai play-off, indimenticabile il gol segnato all'ultimo minuto contro il Frosinone nella penultima giornata di campionato. In difesa assolutamente da tenere d'occhio il capitano Lucioni (MV 6,48 FM 6,52), uno dei migliori difensori della serie cadetta, non solo ottimi voti, ma anche spesso pericoloso in avanti.

CARPI: SPUNTI FANTACALCISTICI

"La squadra di Castori la conosciamo bene avendola vista l'anno scorso in serie A. Rispetto al Benevento ha un gioco più difensivo, rendendosi squadra meno "fantacalcistica" in ottica bonus. Il giocatore più di spicco è sicuramente il terzino Letizia(MV 6,25 FM 6,17), autore di un campionato fatto di alti e bassi, che però ha dimostrato di essere fondamentale quando contava. Il bomber è Lasagna(MV 6,26 FM 7,17), autore di 14 gol e 3 assist, sempre pungente ed incisivo in contropiede con le sue progressioni pazzesche. L'anno prossimo lo vedremo però con la maglia dell'Udinese, vedremo se saprà ritagliarsi il giusto spazio con la squadra di Del Neri. Da tenere d'occhio anche il peperino Di Gaudio(MV 6,55 FM 6,93), che nonostante qualche acciacco di troppo, è riuscito a mettere a segno 4 gol e 2 assist.

"Insomma vedremo due squadre che in ottica fantacalcio potrebbero interessarci per motivi molto diversi. Che vinca il migliore.

tutte le notizie di