consigli fantacalcio

Gervinho è tornato. Solo scommessa o titolare per il vostro fantacalcio?

La "Freccia Nera" è tornata nell'arco di Rudi Garcia con 4 bonus in 3 gare consecutive!

Redazione

La Roma di Rudi Garcia ritrova un Gervinho in grande spolvero, ma non è chiaro se sia una scommessa con colpo da tentare, o beniamino e titolare inamovibile per l'allenatore francese. L'ampia rosa della Roma ci costringe ad analizzare le varie possibilità tattiche alla luce della rinascita della "Freccia Nera".

Titolare o scommessa: come considerare Gervinho?

"Il calcio è come la vita: ti dà sempre una seconda chance". Chissà quante volte questa frase sia girata nella mente di Gervais Lombe Yao Kouassi, meglio noto come Gervinho. Eh si, l'attaccante ivoriano è passato da separato in casa in estate, a punto inamovibile in questa prima parte del Campionato Italiano di Calcio: in otto giorni 3 partite e ben 4 gol, 3 in campionato ed uno in Champions League contro il Bate Borisov in trasferta, fantamedia di ben 8.2 che lo colloca direttamente nella top ten della classifica degli attaccanti di Serie A.

Gervinho avrà continuità o dovremo aspettarci qualche prestazione scadente?

Storicamente Gervinho non è mai stato un bomber d'area e qualcuno se lo ricorda più per le occasioni clamorose mancate, soprattutto all'Arsenal, che per i gol messi a segno. Certamente quando ha giocato al servizio di Rudi Garcia ha saputo rendere decisamente meglio che nella mani di Arsene Wenger, mettendo a segno sempre un bottino di reti mai al di sotto di 9 gol, con picchi di 14 e 15 gol nelle due stagioni al Lille.

Nel mezzo un paio d'anni bui, nei quali certo non si è distinto come attaccante prolifico all'Emirates Stadium, dove l'attaccante ivoriano ha messo a segno soltanto 11 reti. Di certo la Roma è una squadra che produce gioco, e la sua musa ispiratrice può innescarlo in qualsiasi momento. Le due cose non sono certamente collegate, ma possono essere complementari e risultare decisive sull'andamento stagionale dell'attaccante.

Gervinho giocherà titolare nella Roma?

Titolare forse è un termine troppo azzardato. La Roma giocherà almeno 50 partite in stagione e ci sarà bisogno di tutti. Certo è che se continuasse così, Rudi Garcia difficilmente lo toglierà dal campo, ed allora ci sarà bagarre per individuare i due giocatori che giocheranno sulle fasce. Se in più vogliamo inserire le imbeccate di Pjanic, le sponde di Dzeko, l'assistenza di Salahe la compagnia di Iago Falque, possiamo dire che qualche soddisfazione può arrivare, anche con una certa continuità.

Chi ha già preso Gervinho, lo avrà pagato sicuramente poco, e se ben coperto può tenerlo. Chi invece si trova in leghe in cui non è stato acquistato può farci un pensierino, ma a cifre contenute.

tutte le notizie di