Frosinone – D.Ciofani vs Dionisi 0 a 3, ma…

Frosinone – D.Ciofani vs Dionisi 0 a 3, ma…

L’ariete gialazzurro non è partito benissimo mentre Dionisi è già autore di tre gol

di Antonio Visca

Uno score impietoso quello che mette a paragone i due attaccanti titolari del Frosinone. Ma siamo così sicuri che Dionisi sia migliore, in termini di bonus, di D.Ciofani per il fantacalcio? La nostra risposta è no!

Perchè continuiamo a preferire D.Ciofani a Dionisi?

Anticipiamo subito che anche Dionisi farà i suoi gol in quest’annata, non è un caso che sia a quota tre in campionato dopo otto giornate. I gol li ha sempre fatti in carriera e anche di pregevole fattura (come l’ultimo), ma è un giocatore che corre dal 1′ al 90′ facendo molto lavoro sporco per i compagni e quindi può trovare molta fatica ad essere lucido negli ultimi metri. Dionisi, attualmente, ha una media realizzativa, in rapporto a tiri effettuati e gol, davvero invidiabile. Sono, infatti, solamente cinque i suoi tiri nello specchio della porta, mentre D.Ciofani, suo compagno di reparto, non è sì mai andato ancora a segno, ma è andato più volte, rispetto al suo compagno di reparto, al tiro. Vuoi per imprecisione vuoi per sfortuna, Ciofani è ancora inchiodato a quota 0 nella classifica marcatori, ma siamo sicuri che presto, l’attaccante di Avezzano, prenderà il comando nella classifica cannonieri della squadra giallazzurra. E di questo ne siamo sicuri per diversi motivi. Uno tra questi è sicuramente il modo di giocare di mister Stellone.
Il tecnico di Roma, infatti, basa il suo gioco sulla prestanza fisica di D.Ciofani. Non è un caso che il Frosinone abbia cominciato a macinare gioco e punti da quando sia tornato a pieno regime Ciofani tra i titolari. Tutti, con lui in campo, ne giovano. Questo rende Ciofani un giocatore insostituibile nel Frosinone, molto più di Dionisi. Sull’ex Livorno, infatti, “incombe” sempre l’ombra di Castillo, un giocatore che potrebbe in qualunque momento prendersi il posto da titolare proprio ai suoi danni. Come secondo motivo diciamo che D.Ciofani, saltando tutta la preparazione per un piccolo infortunio, non è ancora al top della forma e, vista anche la sua stazza, necessita anche di più tempo rispetto ai compagni per essere al 100%. Detto che D.Ciofani è e sarà sempre il terminale offensivo del Frosinone in questa stagione, non dimentichiamoci, inoltre, che sarà lui il rigorista della compagine ciociara; dunque un altro motivo per preferire D.Ciofani a Dionisi. Siamo sicuri che ben presto l’ariete ciociaro si sbloccherà e, una volta schiodato dallo 0 in classifica, scalerà diverse posizioni in graduatoria, ripagando appieno la vostra fiducia! In Ciofani we trust!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy