FOCUS. Flop5 attaccanti: due giocatori del Bologna in lista, Aye chiude la stagione senza reti

FOCUS. Flop5 attaccanti: due giocatori del Bologna in lista, Aye chiude la stagione senza reti

La Flop5 degli attaccanti stagione 2019/2020

di Mario Ruggiero, @MarioRuggi

Terminato il campionato è tempo di bilanci, mettere una riga sopra alla stagione appena conclusa e pensare già al prossimo torneo. La redazione di Fantamagazine ha creato la flop5 attaccanti della Serie A con tantissime sorprese.

Aye (5,21): difficile vedere un attaccante con così tante presenze e minutaggio (21 e 1379) e con nessun goal messo a referto. La punta transalpina riesce in questa ‘impresa’ impreziosendo il suo score con tante performance al di sotto della sufficienza che lo relegano come peggior attaccante della A 2019/2020 a livello fantacalcistico.

Babacar (5,66): segna tre reti, un bottino misero per chi aspirava ad arrivare, ad inizio stagione, alla doppia cifra, magari salvando il Lecce dalla retrocessione che è giunta solo all’ultima giornata. Tanti fantallenatori lo avevano scelto anche per essere ‘rigorista’: prima della decisione definitiva di affidarsi a Mancosu l’ex Fiorentina ne ha sbagliati due che hanno sicuramente pesato nella sua fantamedia.

Santander (5,67): un solo goal in stagione per l’uruguaiano, finanche inutile ai fini del risultato con il Bologna sconfitto dal Cagliari (3-2). Ben tre infortuni ne hanno condizionato l’annata che non è stata affatto positiva rispetto a quella scorsa dove è riuscito a timbrare il cartellino in ben otto occasioni diventando quasi l’epicentro dell’attacco felsineo. Per il futuro con l’innesto di Barrow e la conferma per un altro anno di Palacio rischia di dover salutare la compagnia.

Floccari (5,82): una sola rete (bellissima) segnata in questa stagione. Un netto passo indietro rispetto alle tre segnate nei due campionati di A che ha disputato con la Spal e alle sette siglate sempre con gli estensi per conquistare la promozione in massima serie tre anni fa. Non più di primo pelo, quest’anno Floccari ha giocato poco e male le chance avute.

Skov Olsen (5,87): tra i cinque atleti di questa “flop5” è il più giovane e quello con più concorrenza: dalle sue parti, infatti, gravitano Orsolini e il sorprendente Juwara. Arrivato in Italia con alte aspettative, soprattutto per le 19 reti segnate nel campionato danese, riesce a presenziare una sola volta nel tabellino dei marcatori.

*fantamedia fornita dalle statistiche Gazzetta

Fonte foto: pagina Facebook Bologna FC1909

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy