Fantasoccorso: i dubbi della 7a giornata al fantacalcio

Fantasoccorso: i dubbi della 7a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più serrati per la 7a giornata del fantacalcio

di Emiliano Prosperi

Eccoci qui in vostro aiuto con il fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio.
Siamo alla 7° giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:
Carpi-Torino
Chievo-Verona
Empoli-Sassuolo
Sampdoria-Inter
Palermo-Roma
Udinese-Genoa
Lazio-Frosinone
Juventus-Bologna
Milan-Napoli
Fiorentina-Atalanta

1. Quale sarà il primo undici titolare di Sannino?

In conferenza il nuovo mister ha detto che almeno per questa prima partita non stravolgerà il lavoro fatto da Castori, si pensa, quindi, ad una conferma del 352.
Difesa a 3 confermata con Gagliolo (in vantaggio sull’acciaccato Romagnoli), Zaccardo e Bubnjic. Le ali saranno Letizia e Gabriel Silva.
A centrocampo ci sono i dubbi maggiori viste anche le tante assenze, Sannino dovrà infatti fare a meno sia di Lollo che di Marrone, ancora infortunati. Sicuro del posto quindi Fedele, mentre ci sarà un ballottaggio a tre per due posti tra Cofie, Martinho e Bianco, con i primi due favoriti sul terzo. Di Gaudio, acciaccato, partirà dalla panchina con buone possibilità di entrare.
In attacco vedremo Borriello affiancato da Matos. Mbakogu sta ancora lottando col problema muscolare, probabilmente sarà recuperato, ma difficilmente partirà dal primo minuto, più probabile un suo impiego a gara in corso.

2. Chi al posto di Jovetic? Murillo recupera?

Che sia difesa a 4 o a 3, Murillo è recuperato e sarà regolarmente in campo.
In attacco Icardi, unico a salvarsi nella disfatta di domenica grazie ad un gol caparbio e di forza. Jovetic out per infortunio, si aprono le danze per il suo sostituto che pensiamo possa essere il cambio naturale Palacio ma l’opzione Ljajic  esiste come inizia a prendere forma anche la possibilità Biabiany.

3. Quale sarà il tridente della Roma?

Sicuramente si va verso un tridente leggero in mancanza di alternative e per fare risultato servirà qualcosa di più sul piano del gioco. Molto probabilmente i 3 davanti saranno Gervinho, Salah e Iago con Iturbe e Florenzi possibili alternative.

4. Zapata infortunato: chance per Di Natale?

Con Zapata out porte spalancate per Thereau e soprattutto Totò Di Natale. Che sia giunto il momento tanto atteso del +3? Schieratelo!

5. Chi schiererà in attacco mister Allegri?

Sarà ancora tridente, almeno in partenza, con Cuadrado che giocherà “a tutta fascia” sulla destra, Morata sulla sinistra con libertà di convergere e giocare più vicino all’altra punta, che dovrebbe essere Dybala, in netto vantaggio nel ballottaggio con Zaza che dovrebbe comunque trovare spazio a gara in corso visto il buon momento di forma.

6. Panchina per Balotelli? Chi sarà il trequartista?

Sulla trequarti in settimana è stato provato Bertolacci, quindi non è un’opzione da escludere, anzi. In ballottaggio con lui Bonaventura, in caso dovesse spuntarla l’ex atalantino allora Bertolacci andrà a fare la mezz’ala.
Balotelli ha fatto differenziato e dovrebbe partire dalla panchina, quindi si va con la conferma della coppia protagonista delle prime giornate: Bacca – Luiz Adriano.

7. Chi ai lati del Pipita Higuain?

Ai fianchi del Pipita dovrebbero esserci Callejon e Insigne, per il primo c’è il dubbio legato al fatto che ultimamente ha giocato veramente troppo, per il secondo invece il problema patito con la Juventus potrebbe suggerire a Sarri di essere un po più prudente. Nell’ordine Mertens e Gabbiadini pronti a rimpiazzarli.

8. Giuseppe Rossi titolare dopo il gol in Europa League?

Borja Valero dovrebbe agire sulla trequarti ed al suo fianco, con compiti più da seconda punta, dovrebbe esserci Iličić, in vantaggio su di un Bernardeschi che pure ha visto aumentare le proprie quotazioni a seguito dell’ottima prestazione di coppa. Poche possibilità invece per un Mati Fernández ancora scarsamente brillante, mentre è difficile credere che un Giuseppe Rossi il quale, ritorno al gol a parte, deve ancora mettere minuti nelle gambe, possa giocarne due di fila dal fischio d’inizio. Davanti si dovrebbe rivedere Kalinić, in vantaggio su Babacar dopo essere rimasto a riposo in Europa.
Sperando di esser stato di aiuto, in bocca al lupo a tutti per il vostro fantacalcio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy