consigli fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 5a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più difficili per la 5a giornata del fantacalcio

Redazione

"Eccoci qui in vostro aiuto con il canonico Fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio. Siamo alla 5a giornata di campionato. Queste sono le partite del turno infrasettimanale:

"Milan-Lazio

Bologna-Sampdoria

Udinese-Fiorentina

Atalanta-Palermo

Genoa-Napoli

Pescara-Torino

Empoli-Inter

Chievo-Sassuolo

Juventus-Cagliari

Roma-Crotone

1. FELIPE ANDERSON IN PANCHINA?

"Tatticamente Inzaghi sembra intenzionato a confermare la squadra ed il modulo col quale ha battuto il Pescara sabato ma con alcune variazioni: Basta si riprende il posto sulla destra dove sicuramente potrà dare più copertura di Felipe Anderson in un match che si annuncia complicato, Keita dovrebbe rilevare Djordjevic come spalla di Immobile. Inoltre probabile l'avanzamento sulla trequarti di Milinkovic-Savic in azione di disturbo sul possesso palla avversario e in appoggio alle due punte. Felipe Anderson quindi parte dalla panchina ma sarà una pericolosa e preziosa arma da usare a gara in corso.

2. RECUPERA DESTRO?

"Destro recupera, il tridente ideale ad oggi sarebbe Verdi-Destro-Krejci. Con Destro in campo, non lontana la possibilità di far rifiatare un esterno. Dopo due gol consecutivi difficile che il mister si privi di Verdi, l'inserimento di Rizzo per Krejci con una maggior copertura potrebbe essere una variante tattica, anche se pensiamo Donadoni si affiderà al tridente titolare, non ancora al meglio Floccari, stesso dicasi per Sadiq.

3. RITORNA TITOLARE MERTENS? PANCHINA PER ZIELINSKI?

"Nella zona nevralgica del campo invece abbiamo i grattacapi più grossi, Allan ha riposato alla scorsa quindi questo ci fa pensare che di sicuro avrà una maglia da titolare in questa giornata. Si apre un interessantissimo ballottaggio a 4 tra Hamsik Jorginho Zielinski e Diawara, dove noi vediamo favoriti Hamsik e Jorginho. Il primo è in grandissima forma, il secondo invece, pur essendo in uno stato di forma non eccezionale è preziosissimo per la manovra azzurra.

In attacco pochi dubbi, Callejon sicuro del posto, Milik ha la quasi certezza del posto, mentre sulla sinistra Mertens e Insigne duellano per la maglia da titolare, col belga stavolta favorito.

4. BANEGA SQUALIFICATO, KONDOGBIA TITOLARE?

"Accanto ad un centrocampista di contenimento, ruolo normalmente interpretato da Medel, si alterneranno due intermedi. Contro l’Empoli, con Banega squalificato, saranno Joao Mario e Kondogbia, visto che Brozovic si è tagliato fuori da solo e Felipe Melo sembra più un’alternativa al cileno, nel caso i crampi subiti contro la Juve avessero lasciato il segno. Gnoukouri sicuro panchinaro.

5. PINILLA TITOLARE AL POSTO DI PALOSCHI?

"Inamovibile Gomez, al suo fianco crediamo venga data una nuova chance a Pinilla, in serrato ballottaggio con Paloschi.

6. QUALE SARA' IL TRIDENTE TITOLARE DEL TORINO?

"L'attacco è ancora mutilato. Oltre a Ljajic che dovrebbe essere pronto dopo la sosta manca anche Maxi Lopez. Il centravanti che dovrebbe sostituire Belotti, è alle prese con continui affaticamenti muscolari dovuti al suo sovrappeso. Mihajlovic ha ribadito che se vuole giocare deve tornare in forma, quindi sarà out per le prossime due partite. Il tridente sarà composto da Iago Falque, Boyè (il migliore contro l'Empoli) e Martinez.

"Arriviamo a Belotti: Il forte centravanti che tanto manca a tutti (Mihajlovic, tifosi granata e fantapossessori), si è allenato ancora a parte come da programma. E' probabile una sua convocazione per Pescara, per essere pronto almeno per la panchina. Parliamo chiaro: difficile che Belotti possa giocare, se non qualche scampolo di minuti con un risultato deciso da una o dall'altra parte. Le probabilità di voto sono basse.

7. TURN-OVER PER LA ROMA: CHI RISCHIA IL POSTO?

"Gli impegni sono molteplici e dopo il match di EL contro il Viktoria Plezen e la trasferta di Firenze, arriva il Crotone allo Stadio Olimpico. Si prevede turn-over di massa, proprio per far rifiatare giocatori che hanno visto più minutaggio rispetto ad altri.

Visto il continuo impiego di Florenzi, e la possibilità di usare il "Capitano" a centrocampo per far rifiatare qualcuno, Juan Jesus potrebbe essere dirottato a sinistra, con Bruno Peres a destra.

Florenzi potrebbe partire dalla panchina, o essere utilizzato, come anticipato poco fa, per far riposare uno dei tre centrocampisti "titolari".

In cabina di regia il ballottaggio tra Paredes e De Rossi è molto serrato: il centrocampista romano potrebbe tornare a sedere in panchina in ottica turn-over mirato. In leggero vantaggio Leandro Paredes che, dopo l'EL, potrebbe essere rilanciato contro il Crotone in casa. Nainggolan mezzala destra, mentre come mezzala sx ci potrebbe essere un ballottaggio tra Strootmane Florenzi con l'olandese favorito per partire dal 1 minuto.

Tridente Perotti, Dzeko e Salah, ma El Shaarawy scalpita e potrebbe prendere una maglia in luogo di Perotti, più che di Salah. Dzeko al momento rappresenta una certezza, anche se Totti potrebbe essere schierato a sorpresa, o comunque potrebbe subentrare. Iturbe dietro. Florenzi potrebbe entrare a partita in corso per una della ali.

8. CON QUALE MODULO ALLEGRI SCHIERERA' LA SUA JUVENTUS?

"Archiviare la brutta prova di San Siro e ripartire subito. La Juve ha subito l'occasione di riscattarsi, allo Stadium, contro il Cagliari dell'ex Borriello decisamente "on fire". Vietato sbagliare, è essenziale portare a casa i 3 punti. Si mormora di un possibile passaggio ad una linea a 4 dietro già per questo turno infrasettimanale.

In ogni caso sarà presente dal primo minuto Higuain, mentre per Dybala esiste una remota possibilità di turn-over con Pjaca che scalpita in panchina.

tutte le notizie di