consigli fantacalcio

Fantasoccorso: consigli sui dubbi della 4a giornata al fantacalcio

Ecco i dubbi e i ballottaggi più difficili per la 4a giornata del fantacalcio

Redazione

"Eccoci qui in vostro aiuto con il canonico Fantasoccorso, per risolvere i dubbi più importanti al fantacalcio. Siamo alla 4a giornata di campionato. Queste sono le partite del week-end:

"Sampdoria-Milan

Lazio-Pescara

Napoli-Bologna

Udinese-Chievo

Crotone-Palermo

Sassuolo-Genoa

Cagliari-Atalanta

Torino-Empoli

Inter-Juventus

Fiorentina-Roma

1. E' ARRIVATO IL MOMENTO DI GABBIADINI OPPURE ANCORA PANCHINA PER LUI?

"Per il posto da punta centrale, ancora Milik leggermente favorito su Gabbiadini, ma non è esclusa la presenza di Manolo dal primo minuto, considerando anche che Milik ha disputato il match di Champions League. Se non ora, quando?

2. MATRI TITOLARE, RECUPERA BERARDI?

"A destra giocherà Politano, mentre per gli altri due ruoli ci saranno dei ballottaggi. Al centro Matri è leggermente avvantaggiato su Defrel; quest'ultimo contro l'Athletic Bilbao ha giocato un'ottima gara trovando anche la rete, ma ha giocato 83 minuti e potrebbe quindi partire dalla panchina. A sinistra Ragusa e Ricci se la giocano alla pari, col primo favorito perché Ricci è partito titolare in coppa; Berardi chiude il ballottaggio, anche se difficilmente recupererà. Se proprio dovesse farcela, allora andrà lui a destra con Politano a sinistra. In ogni modo, sarà molto difficile vederlo tra i convocati già per domenica. A chiudere la panchina ci sarà Iemmello.

3. FALCINELLI O TROTTA?

"Solito attacco a 3 per Nicola. A destra tornerà il bulgaro Tonev, assente per influenza contro l'Empoli. Pronto a subentrare Nalini, finalmente schierato per uno spezzone di gara. In mezzo ballottaggio serrato tra Falcinelli e Trotta, con quest'ultimo che ha destato buone impressioni nei pochi minuti giocati in terra empolese. Simmy più indietro nelle gerarchie. A sinistra titolare fisso Palladino, sempre il più pericoloso dei rossoblù.

4. RECUPERA JOAO PEDRO?

"A centrocampo torna Joao Pedro, che dovrebbe partire dalla panchina, pronto a subentrare a partita in corso se necessario. Nella linea di centrocampo avremo Padoin mezzala destra, Munari mezzala sinistra e Di Gennaro regista. Con le mezzali che dovranno fare un duplice lavoro in difesa e in attacco. Il ballottaggio più serrato è quello tra Munari e Tachtsidis per la sostituzione dell'infortunato Ionita, il primo darebbe più centimetri e più dinamismo, mentre il secondo darebbe maggiori geometrie, entrambi comunque dovrebbero andare a voto. Barella sarà il trequartista dell'incontro, a meno che Rastelli non voglia far partire dal primo minuto Joao Pedro, ma crediamo che l'allenatore non provi questo azzardo.

5. CHI SARA' TITOLARE FRA PINILLA E PALOSCHI?

"In avanti dipenderà dal modulo scelto da Gasperini, con un'unica certezza: El Papu Gomez. Con il 3-5-2 probabile torni ad affiancare l'italo-argentino Alberto Paloschi. Se invece dovesse essere riproposto il tridente più facile vedere Pinilla dal primo minuto. In qualunque caso la staffetta tra i due dovrebbe garantire il voto ad entrambi gli attaccanti con Petagna terzo incomodo pronto ad entrare anche per eventuali assalti finali.

6. CONFERMATO HIGUAIN OPPURE SPAZIO PER MANDZUKIC?

"Dybala, specie per la funzione di raccordo che riesce a svolgere tra centrocampo e attacco, dovrebbe essere regolarmente al suo posto, mentre non è scontata la presenza dal primo minuto per Higuain, per il quale sarebbe la terza gara in una settimana; Mandzukic non è sicuramente l'ultimo arrivato, e la terza panchina consecutiva sarebbe forse troppo per un giocatore che ha ampiamente dimostrato lo scorso anno quanto sa essere importante per la squadra.

7. DZEKO O EL SHAARAWY?

"In attacco Salah e Perotti dovrebbero essere confermati rispettivamente a dx e a sx. Al centro potremmo rivedere Dzeko autore di una ottima prestazione contro la Sampdoria.

El Shaarawy sembrerebbe più indietro. Ma sarà il primo cambio a partita in corso per il bosniaco. Totti se la condizione regge dovrebbe entrare nel secondo tempo per Perotti.

8. PERISIC E CANDREVA ENTRAMBI DAL 1° MINUTO?

"Icardi titolarissimo anche in virtù del suo score contro la Juventus. Assieme a Maurito ci sono buone chance che giochi Candreva, mentre Perisic, non al meglio, potrebbe cedere il posto ad Eder. Il fatto che Eder abbia fatto 90 minuti nella funesta partita di Europa League fa comunque pendere l'ago della bilancia dalla parte del croato.

tutte le notizie di